Macabro ritrovamento nel Foggiano: trovato cadavere in un pozzo

Macabro ritrovamento questa mattina nelle campagne di Cerignola, dove in un pozzo è stato individuato il corpo senza vita di una persona in avanzato s

incidente per evitare un cane: 6 feriti sulla SS89
Uomo ferito a Manfredonia
Auto ribaltata e distrutta a Molfetta a Capodanno. 5 Arresti

Macabro ritrovamento questa mattina nelle campagne di Cerignola, dove in un pozzo è stato individuato il corpo senza vita di una persona in avanzato stato di decomposizione. La scoperta è avvenuta nei pressi di un fondo agricolo situato alla periferia della città, zona via San Severo.

Sul posto, per le indagini del caso, stanno operando gli agenti del commissariato ofantino, con i colleghi della scientifica. Per il recupero della salma, ancora in corso, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Cerignola, con gli specialisti del Nucleo Saf Speleo-Alpino-Fluviale, partiti dal comando provinciale di Foggia.

Non si esclude, al momento, nessuna ipotesi, compresa quella che porterebbe a Vito Masciaveo, il 55enne del posto scomparso la sera del 23 aprile 2014.

La scomparsa di Vito Masciaveo

Quel giorno, dopo cena, prima della scomparsa, si era recato in campagna per portare da mangiare ai cani. Alcune telecamere lo avevano ripreso l’uomo mentre parlava al telefono. Una conversazione durata 10 minuti effettuata con un telefono secondario di cui nessuno – nemmeno i familiari più stretti – erano a conoscenza. Dopo la telefonata, un’altra telecamere immortala l’auto di Masciaveo sulla strada del ritorno. Poi il nulla.

Dalle indagini sulla scomparsa di Vito Masciaveo era emerso che lui e altri membri della sua famiglia fossero vittime di stalking da parte di una donna che si era invaghita del 55enne e che gli era stata particolarmente vicina durante il suo ultimo periodo di detenzione. Fino a 100 sms ricevuti al giorno e ‘pizzini’ intimidatori che la donna faceva trovare nella casa di campagna dell’uomo.

All’epoca dei fatti, in alcuni luoghi di pertinenza della donna, erano state ritrovate piccole tracce di sangue. Anche nell’auto dell’uomo – ritrovata in via Ascoli – erano state rilevate alcune macchie di sangue sul sedile del guidatore.

COMMENTI

WORDPRESS: 0