Sanità, la decisione della Regione Puglia: nuove assunzioni solo se autorizzate

Le nuove autorizzazioni da parte delle Asl e degli ospedali dovranno essere preventivamente autorizzate dalla Giunta regionale pugliese. E’ quant

ANCORA UN’AUTO IN MARE IN ZONA ACQUA DI CRISTO
Mons. Gerardo Antonazzo probabile nuovo vescovo di Manfredonia
Puglia, somministrate 6.800 dosi di vaccino anti Covid: è il 26% degli arrivi.

Le nuove autorizzazioni da parte delle Asl e degli ospedali dovranno essere preventivamente autorizzate dalla Giunta regionale pugliese.

Sanità in Puglia, la Regione sfora il tetto di spesa di 255 mln

E’ quanto disposto oggi attraverso una delibera approvata dal governo pugliese con la quale si disciplinano le modalità e gli iter procedimentali per le autorizzazioni alle assunzioni nelle aziende, enti e sanità service del servizio sanitario regionale. Una decisione presa per «dare attuazione al processo di razionalizzazione e di contenimento della spesa sanitaria, e nel rispetto degli obblighi derivanti dal Piano Operativo cui la Regione Puglia è assoggettata», evidenziano dalla Regione.

«La delibera adottata oggi è un contributo di chiarezza al sistema, perché non vogliamo solo monitorare, ma avere un’attuazione snella e uniforme in tutta la Regione per le attività di reclutamento del personale da parte di aziende, enti e sanitaservice», commenta l’assessore alla Sanità, Rocco Palese. Le Asl, inoltre, dovranno prestare particolare attenzione soprattutto all’assistenza territoriale. Il dipartimento Promozione della Salute effettuerà quindi «un periodico monitoraggio volto a verificare l’effettiva implementazione della strategia organizzativa regionale, espressamente prevista dai provvedimenti di programmazione regionale», si legge. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0