«Puglia&Leggende», la webserie con Pinuccio alla scoperta di luoghi e storie di Puglia

«Puglia&Leggende» è la nuova azione comunicativa scelta dalla Regione Puglia per promuovere il turismo: si tratta di una webserie ideata e diretta

Gatta (PdL): "La Capitanata troverà sotto l'albero di Natale il ‘pacco' della chiusura dell'ospedale di Manfredonia?
Causa Maltempo rinviato Il Corteo Storico di Manfredonia
“MANFREDONIA, LA CATASTROFE CONTINUATA” PRESENTATO A FIRENZE

«Puglia&Leggende» è la nuova azione comunicativa scelta dalla Regione Puglia per promuovere il turismo: si tratta di una webserie ideata e diretta da Alessio Giannone, in arte Pinuccio, che si focalizza sul tema turistico di arte, storia e tradizioni. Il progetto si articola in dieci puntate, girate in altrettante città pugliesi, della durata massima di dieci minuti e si connota di originalità tanto nello stile narrativo quanto nelle riprese tecniche.

Da mercoledì 26 aprile, ogni settimana, ciascun episodio della serie “Puglia&Leggende» verrà pubblicato sui canali Facebook, Instagram, YouTube e Tik Tok di WeAreinPuglia e di Pinuccio.

«Una connotazione di mistero per raccontare i volti nascosti dell’arte e della cultura di una Puglia leggendaria – dichiara l’assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane -. Quest’anno la strategia di comunicazione del turismo della Regione Puglia prevede campagne e contenuti verticali per ciascun prodotto turistico, come presentato in occasione della scorsa Bit a Milano».

«Il progetto ‘Puglia&aLeggende’, con Alessio Giannone, in arte Pinuccio, si inserisce – aggiunge – nella campagna ‘Puglia, riscopri la meraviglia’ e ci permette di restituire a turisti e residenti quell’autentico desiderio di scoperta che anima la storia dei luoghi identitari delle comunità pugliesi». «Da Rocchetta Sant’Antonio a Leuca, passando per Laterza e Ginosa – conclude l’assessore – la produzione dei contenuti della serie ha interessato e continuerà a coinvolgere realtà dell’intero territorio regionale. Episodi all’insegna di intrighi e curiosità»

COMMENTI

WORDPRESS: 0