Squadra comunale del verde pubblico al lavoro in Villa e alla Pineta di Siponto

La squadra comunale addetta al servizio del verde pubblico in questi giorni è intervenuta presso la Villa comunale, le aree circostanti il Castello

L’associazione Le Fracchie presenta il suo programma
Gargano, altre due lievi scosse di terremoto
Firma il referendum abrogativo del DDL “La buona scuola”
La squadra comunale addetta al servizio del verde pubblico in questi giorni è intervenuta presso la Villa comunale, le aree circostanti il Castello ed il Lungomare Miramare, la pineta di Siponto con azioni di sfalcio e pulizia, rendendo fruibili tali zone a cittadini e turisti.
Questi interventi, come informa Giuseppe Basta (Vicesindaco e Assessore alla Transizione Ecologica), danno il via ad un più ampio piano di manutenzione del verde pubblico che interesserà d’ora in poi tutte le zone della città. È specifica volontà dell’Amministrazione comunale, infatti, migliorare e potenziare tale servizio, pertanto sono stati aumentati gli specifici fondi contenuti nel Bilancio approvato lo scorso 31 marzo.
Si è passati, infatti, dai soli 35mila euro destinati al momento dell’insediamento a novembre 2021, agli attuali 200mila (80mila nel 2022). Un netto rafforzamento del capitolo finanziario del verde pubblico per garantire tutto l’anno pulizia, decoro urbano e fruibilità degli spazi pubblici, confidando anche in una sempre più stretta collaborazione dei cittadini attraverso un maggiore senso civico.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone

COMMENTI

WORDPRESS: 0