Il tour di Robert Plant fa tappa a Bari: l’ex leader dei Led Zeppelin a settembre in concerto

Robert Plant torna in Italia e passa da Bari. L’ex voce e leader dei mitici Led Zeppelin, band icona del rock che ha segnato in maniera indelebile il

Manfredonia, barriere architettoniche, sindaco informa ass. e dirigenti
Il marito la picchia, donna mostra il ‘Signal for help’ a una passante: salvata dai carabinieri
Riccardi: “cose ‘NON’ fatte?” Allora consiglieri complici”

Robert Plant torna in Italia e passa da Bari. L’ex voce e leader dei mitici Led Zeppelin, band icona del rock che ha segnato in maniera indelebile il suo passaggio, a partire dal 26 agosto sarà in Italia con il suo nuovo tour “Saving Grace”, nel quale è affiancato dalla talentuosa cantante portoghese Suzi Dian, al secolo Susana Guerra, Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche) e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritono, cuatro).

Il tour di Robert Plant fa tappa a Bari: l'ex leader dei Led Zeppelin a settembre in concerto

La tournée di Plant prevede solo sette date in Italia, dalla fine di agosto all’inizio di settembre, compresa quella in programma venerdì 1 settembre alle 21, sulla Rotonda di via Paolo Pinto a Bari, nei pressi dell’ingresso Monumentale delle Fiera del Levante (biglietti in vendita dalle 12 di lunedì 27 marzo sul circuito Ticketone).

Il nuovo tour di Plant ha fatto il suo debutto all’inizio del 2019 con una serie di concerti a sorpresa in piccoli locali in Inghilterra, Galles e Irlanda e, successivamente, un trio di date nel Regno Unito a sostegno della leggendaria formazione di folk – rock inglese Fairport Convention. Il repertorio di Plant e compagni raccoglie composizioni di musica ispirata al paesaggio onirico delle marce gallesi, canzoni che abbracciano i diversi gusti e le influenze di Plant, in particolare la sua eterna passione per il folk britannico e americano, gli spiritual e il blues tradizionale, tra cui un numero di amati standard e preferiti di lunga data di Doc Watson, Donovan, Moby Grape e Low, tra gli altri.

Siamo sicuri che in scaletta non mancheranno alcune perle acustiche dei Led Zeppelin. Il concerto di Plant, che chiuderà la rassegna Locus Festival, è il secondo previsto nella città di Bari, dopo quello degli islandesi Sigur Ròs, che si esibiranno l’11 luglio al Faro Borbonico del Porto. Entrambi i concerti rientrano nella sesta edizione della Festa del Mare organizzata dalla Regione Puglia e PugliaPromozione in collaborazione con il Comune di Bari.

COMMENTI

WORDPRESS: 0