Marasco trova un altra carcassa di auto rubata, cannibalizzata e bruciata nel Lago Capacciotti

Grazie alla Associazione di Promozione sociale e del territorio “#CAPACCIOTTI” che ama e difende il Lago Capacciotti, in agro di Cerignola, in effetti

Operazione Nettuno: assolti dal Gup, marescialli della Capitaneria indagati saranno sottoposti a nuovo giudizio
Litoranea Mattinata-Vieste, auto travolge moto: muore centauro elvetico
Aggredito con un pugno l’assessore Cascavilla, identificati 2 uomini

Grazie alla Associazione di Promozione sociale e del territorio “#CAPACCIOTTI” che ama e difende il Lago Capacciotti, in agro di Cerignola, in effetti è una diga sulla marana Capacciotti realizzata negli anni ’50 del secolo scorso. Con i suoi 48 mln di mc di acqua (47 mld di litri) supplisce alle necessità di quasi tutto l’agro di Cerignola (esteso per circa 60.000 Ha – 600 mln di mq).

E’ proprietà del Consorzio di Bonifica della Capitanata ed ha una facilissima accessibilità. Purtroppo, recentemente è salito alla cronaca perché nelle sue vicinanze sono stati scoperti sversamenti di rifiuti provenienti dalla Campania.

Sotto le sue acque sono presenti alcune masserie e, nel tempo, è diventato un luogo di passaggio di uccelli migratori.

Dice Andrea uno dei fondatori della associazione “Il nostro obbiettivo di pulizia totale del Lago da tutte le carcasse è stato Raggiunto, ora il Lago è “totalmente libero”, grazie alla collaborazione da anni del Generale Giuseppe Marasco Comandante Nazionale del Corpo volontari CIVILIS di Manfredonia (FG) e tutti i suoi Ispettori volontari.

Domenica 19 marzo in occasione della festa del papà e di San Giuseppe è stata organizzata una passeggiata ecologica ambientale e tutela del territorio del Lago con degustazione dei prodotti tipici locali. Per chi vuole domenica alle 9:30 finiremo l’opera di pulizia del boschetto, vi aspettiamo. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0