Marasco trova un altra carcassa di auto rubata, cannibalizzata e bruciata nel Lago Capacciotti

Grazie alla Associazione di Promozione sociale e del territorio “#CAPACCIOTTI” che ama e difende il Lago Capacciotti, in agro di Cerignola, in effetti

In Italia ogni anno annegano ancora 400 persone
MANFREDONIA, SORPRESO CON LA DROGA. ARRESTATO 28ENNE
Il bollettino Covid regionale del 20 marzo

Grazie alla Associazione di Promozione sociale e del territorio “#CAPACCIOTTI” che ama e difende il Lago Capacciotti, in agro di Cerignola, in effetti è una diga sulla marana Capacciotti realizzata negli anni ’50 del secolo scorso. Con i suoi 48 mln di mc di acqua (47 mld di litri) supplisce alle necessità di quasi tutto l’agro di Cerignola (esteso per circa 60.000 Ha – 600 mln di mq).

E’ proprietà del Consorzio di Bonifica della Capitanata ed ha una facilissima accessibilità. Purtroppo, recentemente è salito alla cronaca perché nelle sue vicinanze sono stati scoperti sversamenti di rifiuti provenienti dalla Campania.

Sotto le sue acque sono presenti alcune masserie e, nel tempo, è diventato un luogo di passaggio di uccelli migratori.

Dice Andrea uno dei fondatori della associazione “Il nostro obbiettivo di pulizia totale del Lago da tutte le carcasse è stato Raggiunto, ora il Lago è “totalmente libero”, grazie alla collaborazione da anni del Generale Giuseppe Marasco Comandante Nazionale del Corpo volontari CIVILIS di Manfredonia (FG) e tutti i suoi Ispettori volontari.

Domenica 19 marzo in occasione della festa del papà e di San Giuseppe è stata organizzata una passeggiata ecologica ambientale e tutela del territorio del Lago con degustazione dei prodotti tipici locali. Per chi vuole domenica alle 9:30 finiremo l’opera di pulizia del boschetto, vi aspettiamo. 

COMMENTI

WORDPRESS: 0