Codice rosso a Manfredonia

La violenza sulle donne è argomento di cronaca pressoché giornaliero sempre più diffuso. «È questione anche culturale» afferma l’avvocato Antonio

Non ce l’ha fatta il ragazzo accoltellato a San Severo: il 17enne è morto in ospedale
Manfredonia aumentano i positivi
continua l'attività della tenenza di finanza

La violenza sulle donne è argomento di cronaca pressoché giornaliero sempre più diffuso. «È questione anche culturale» afferma l’avvocato Antonio La Scala, presidente nazionale “Gens Nova”, l’organismo nato in Puglia nel 2004 che si occupa della tutela delle vittime di violenze e della diffusione della cultura delle legalità, che venerdì 10 marzo prossimo sarà a Manfredonia per partecipare al convegno organizzato dal Lions club di Manfredonia e dal Lions club international distretto 108 AB Foggia, all’auditorium “Serricchio” al Palazzo dei Celestini con inizio alle ore 18,30.

Argomento del convegno “Luci e ombre del Codice Rosso”, la fondamentale riforma emanata con legge 69 del 3019, con la quale si introducono le modifiche al Codice penale, al Codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere. Introdotto dal sindaco Gianni Rotice e dal presidente del Lion club Manfredonia, Roberto Lo Scocco, l’argomento sarà trattato dal presidente Antonio La Scala e dall’avvocato Daniela Gentile, coordinatrice CAV di Manfredonia, a completamento del convegno moderato dall’on. Antonio Tasso, sono previstigli interventi del dirigente del Comando Carabinieri di Manfredonia e la testimonianza di una donna vittima di violenza.
Mic. Ap.

COMMENTI

WORDPRESS: 0