Boss evaso, a Nuoro un nuovo comandante degli agenti penitenziari. Arriva Amerigo Fusco dal carcere di Milano

Da lunedì 6 marzo, Badu’ e Carros, la casa circondariale di Nuoro dove venerdì scorso è evaso Marco Raduano, il 39enne boss della mafia garganica, avr

Manfredonia, investimento V.I Maggio, convalida arresto 31enne
Mappatura dei siti a rischio amianto: Curto interroga Attolini e Nicastro
Gargano rastrellato alla ricerca di armi. Fucili, pistole e munizioni in una masseria, arrestato allevatore

Da lunedì 6 marzo, Badu’ e Carros, la casa circondariale di Nuoro dove venerdì scorso è evaso Marco Raduano, il 39enne boss della mafia garganica, avrà un nuovo comandante: a guidare il reparto dell’istituto sardo sarà il dirigente di Polizia penitenziaria Amerigo Fusco, attualmente comandante della casa di reclusione di Milano Opera. Andrà a sostituire Francesco Dessì.

Il provvedimento del Dap – si legge in una nota del dipartimento – avrà la durata di tre mesi ed è stato adottato allo scopo di “affidare temporaneamente ad un dirigente di polizia penitenziaria di comprovata esperienza e capacità il comando del reparto dell’istituto penitenziario in questione, al fine di garantire il ripristino di adeguate condizioni di sicurezza ed efficienza operativa”.

La disposizione, spiega il Dap, “nasce dalla volontà di affidare un compito particolarmente delicato ad uno dei migliori comandanti del corpo, che ha accettato il trasferimento con generosità e spirito di servizio. Restano intanto tuttora in corso gli accertamenti ispettivi, sollecitati con urgenza dal Dap nei giorni scorsi al Provveditore regionale della Sardegna dopo l’evasione di un detenuto dall’istituto di Nuoro”. (Ansa).

COMMENTI

WORDPRESS: 0