Lucio Battisti avrebbe compiuto 80 anni il 5 marzo: a fine febbraio arriva la biografia di Ernesto Assante

Anche Sanremo ha reso omaggio al grande cantautore e musicista Lucio Bastitti che, nel 2023 il 5 marzo prossimo, avrebbe compiuto 80 anni. Per l'occas

Fine settimana con caldo Anomalo. Foggia tra le città piu calde
La ‘gestione’ di Borgo Mezzanone finisce sul tavolo della Commissione regionale antimafia
QUANDO CHIUSE L’ULTIMA ARENA A MANFREDONIA: SI CHIAMAVA “SAN LORENZO”

Anche Sanremo ha reso omaggio al grande cantautore e musicista Lucio Bastitti che, nel 2023 il 5 marzo prossimo, avrebbe compiuto 80 anni. Per l’occasione il giornalista Ernesto Assante ha scritto la sua biografia, che uscirà il 28 febbraio edita da Mondadori.

Battisti è l’artista musicale più celebre di sempre in Italia, quello più conosciuto, grazie a canzoni che sono ancora parte integrante della cultura italiana, ed è stato, al tempo stesso, poco ‘conosciuto’ come persona sempre schivo e riservato, al punto che finora nessuno aveva pensato di scrivere la storia della sua vita.

Ed è proprio sul ‘mistero Battisti’ che questo libro indaga, provando a mettere insieme i pezzi di un puzzle ancora incompleto, a partire dal magnifico binomio Battisti-Mogol, i cui brani sono stati la colonna sonora assoluta di un decennio della storia d’Italia, gli anni Settanta. Canzoni che ne hanno incarnato lo spirito e i sogni, dando spazio al privato e facendolo diventare pubblico e collettivo, che hanno fatto piangere, ridere, innamorare e pensare una generazione intera.

alternate text

COMMENTI

WORDPRESS: 0