ENERGAS E SEASIF, SINDACO SE CI SEI BATTI UN COLPO

Quel 26 settembre 1976 molti di noi manfredoniani c’erano, tanti altri non erano ancora nati e numerosi nostri parenti e amici sono morti a seguito

Guanto di Padre Pio, il caso ripreso da Rai Uno. Lauta ricompensa a colui che lo restituirà alle suore
Vaiolo delle scimmie, 67 casi in Ue: sintomi lievi, come si trasmette
Si ferma la pesca a Manfredonia
Quel 26 settembre 1976 molti di noi manfredoniani c’erano, tanti altri non erano ancora nati e numerosi nostri parenti e amici sono morti a seguito degli effetti di quella tremenda ferita inferta quell’infausto giorno dal petrolchimico al nostro territorio.
Noi non dimentichiamo. Manfredonia non dimentica. Ed è per questo che mai vorremmo che nuovi e pericolosi impianti industriali, come lo fu all’epoca l’Enichem, possano venire ad insediarsi nel nostro territorio.
Eppure stiamo assistendo a qualcosa di incredibile in questi giorni: a breve,  con molta probabilità il prossimo 2 Marzo il Governo darà il via libera all’installazione del mega deposito Gpl Energas, mentre una non meglio identificata multinazionale ha già tutti i permessi autorizzativi per costruire una centrale elettrica della potenza di 400 MGW nell’area ex Enichem (che bisogna ancora terminare di bonificare) oltre ad un mega deposito di gasolio per autotrazione.
Tutto questo a due passo dalle nostre case, mentre il sindaco diffonde comunicati banali.
Il sindaco Gianni Rotice deve invece dirci cosa sta facendo per tutelarci e come si sta muovendo per impedire due progetti di cui è sicuramente più informato di noi se per uno in particolare, con la lettera inviata da presidente di Confindustria al Ministero nell’ottobre del 2019,ha fatto passare i 25 mila sipontini che hanno votato NO ad Energas al referndum del 2016 come 25 mila idioti.
Rotice è stato eletto per rappresentare il nostro territorio e per battersi per esso.Non possiamo essere schiaffeggiati nuovamente senza muovere un dito da chi vuole imporci delle decisioni senza tenere conto della nostra martoriata storia.
Sindaco, se ci sei batti un colpo!! La nostra città merita trasparenza ed in questo momento sei chiamato a decisioni importanti, altrimenti saremo costretti a dedurre che non sei all’altezza del ruolo che ricopri.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e testo
5

COMMENTI

WORDPRESS: 0