San Valentino, 4 giorni di festa a Vico del Gargano

Quattro giorni di festa dedicati al santo patrono che stanno attirando turisti da ogni angolo della Puglia per trascorrere anche il giorno di San Vale

Ok definitivo al decreto Superbonus: ecco le nuove regole
Marina del Gargano sosta a pagamento nei weekend di Aprile e Maggio
Puglia, è di nuovo allerta meteo In arrivo una perturbazione

Quattro giorni di festa dedicati al santo patrono che stanno attirando turisti da ogni angolo della Puglia per trascorrere anche il giorno di San Valentino nel “paese dell’amore” a Vico del Gargano, nel Foggiano.

 © ANSA

Arrivano in bicicletta, come hanno fatto i ciclisti del Wildboar Bike Club di San Giovanni Rotondo, oppure in pullman, in camper e in auto, come hanno fatto le comitive arrivate domenica da Taranto, Trani, Cerignola.Il borgo è già addobbato con decorazioni, cuori, le profumate e succulente arance vichesi, alloro, mimose e ghirlande. Fino al 14 febbraio, poi, ci saranno la musica, la sagra-mercato di San Valentino con decine di stand di produttori, artigiani, degustazioni delle tipicità. In piazza San Domenico, si svolge CioccolaTIAMO, la Festa del Cioccolato: sarà possibile ammirare e gustare creazioni gustose, piccole opere d’arte del sapore realizzate da pasticceri e cioccolatai.
    E, ancora, l’area degustazione, gli spettacoli teatrali e le poesie dai balconi. Domani, alle 11.30, la solenne e suggestiva processione della statua di San Valentino attraverserà le vie del borgo. E’ un appuntamento molto sentito e partecipato. Sarà preceduto, alle ore 10, dal corteo musicale. Il paese, uno de “I Borghi più belli d’Italia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0