Passa che te la lancio”. Spaccio ‘al volo’ dal balcone di casa: arrestata giovane coppia

Spaccio ‘al volo’, con le dosi di stupefacente lanciate direttamente dal balcone di casa. Così una giovane coppia di Zapponeta - lui 30enne, lei di qu

Vieste lotta contro il fuoco che avanza, non ci sono canadair ma un solo elicottero.
“#Andovai se la banana non c’è l’hai,
SEL Manfredonia: solidarietà al segretario Gino Fabiano e al presidente del M.E.C. Giovanni Caratù

Spaccio ‘al volo’, con le dosi di stupefacente lanciate direttamente dal balcone di casa. Così una giovane coppia di Zapponeta – lui 30enne, lei di qualche anno più giovane, entrambi incensurati – gestiva l’attività illecita, che è stata scoperta dai militari della guardia di finanza.

L’indagine è partita da un sequestro di stupefacente eseguito nei mesi scorsi a carico dell’uomo, durante un controllo stradale. Da tale circostanza, le fiamme gialle – coordinate dalla procura di Foggia – avrebbero  avviato una complessa attività di indagine, basata su intercettazioni e videoriprese che hanno acclarato il flusso di spaccio ‘domiciliare’.

A riscontro di tale ipotesi investigativa, ci sarebbero i sequestri eseguiti a carico dei clienti e il contenuto delle captazioni ambientali e telefoniche. L’ordine dello stupefacente (cocaina o marijuana, per cui la coppia si riforniva nelle piazze di Cerignola) avveniva per telefono, secondo un codice criptico; l’acquirente, quindi, lasciava il denaro pattuito nella cassetta della posta della coppia, mentre lo stupefacente veniva consegnato dal balcone: “Passa che te la lancio”.I due sono stati arrestati qualche giorno fa, su ordinanza di custodia cautelare, lui in carcere e lei ai domiciliari, e il prossimo lunedì compariranno dinanzi al gip per l’interrogatorio di garanzia, rappresentati entrambi dall’avvocato Umberto Bulso, del Foro di Foggia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0