Sanremo, nella terza serata Amadeus festeggia 1mln di follower su Instagram. Monologo di Paola Egonu sulla diversità

Parte la terza serata del 73esimo Festival di Sanremo, condotto da Amadeus e Gianni Morandi con la partecipazione di Paola Egonu. Ospiti i Maneskin, c

Covid: i nuovi casi sono 7.925 in 24 ore, 329 le vittime. Il tasso di positività sale al 5,6%
Natale e videogame come regalo a bambini, alert scienziati
Rotice.Da Fake News in Fake News

Parte la terza serata del 73esimo Festival di Sanremo, condotto da Amadeus e Gianni Morandi con la partecipazione di Paola Egonu. Ospiti i Maneskin, che riceveranno il premio Città di Sanremo, così come Peppino Di Capri, che riceverà quello alla carriera, ma la cui presenza è slittata a domani per un calo di voce, dovuto al freddo di questi giorni. Altri ospiti Massimo Ranieri e Rocio Munoz Morales, che presenteranno il programma Gli italiani hanno sempre ragione, in onda su Rai 1 il sabato sera in primavera, e Sangiovanni, che si esibirà con Morandi in “Fatti rimandare dalla mamma (a prendere il latte)”, nuovo singolo. Previsto anche un omaggio a Burt Bacharach, scomparso oggi a 94 anni.

Sanremo, via alla terza serata: Peppino Di Capri senza voce, slitta a domani. Stasera sul palco i Maneskin e Alessandro Siani

«Ho deciso di presentare da solo, altrimenti quello là inizia a sparare cifre, ‘ci hanno visto 16 milioni di spettatori’… Io volo più basso, volare bassi per schivare i sassi». Tocca a Gianni Morandi aprire la terza serata del festival di Sanremo e presentare Amadeus, «l’uomo che in quattro anni è stato fino a oggi su questo palco 5681 minuti, ha indossato 45 giacche diverse, ha ospitato 119 cantanti in gara, ha ascoltato 9973 canzoni, signori e signori, follower, ecco a voi il grande, unico, Amadeus». E il direttore artistico, che si sta ‘sboomerizzando’, scende la scala in diretta Instagram.

«A cinquant’anni so come si fa, a 20 non lo avrei saputo». Gianluca Grignani a metà della sua interpretazione al festival di Sanremo interrompe e chiede di riprendere, con un riferimento ironico alla vicenda Blanco.
«Mi sono fatto abbassare troppo la voce dall’ottimo fonico di palco e non la sento più in cuffia», si è giustificato il cantante prima di riprendere il brano «Quando ti manca il fiato». Alla fine della sua esibizione Gianluca Grignani si toglie la giacca e, mettendosi di spalle, mostra la scritta «No war» che campeggia sulla sua camicia. Dopo aver salutato il pubblico, il cantante rientra sul palco per prendere il mazzo di fiori, offertogli da Amadeus, che lancia in platea.

«Devo ringraziare un persona importante, la più importante di tutte». Alla fine della sua esibizione, Lazza è sceso in platea per consegnare il suo mazzo di fiori alla mamma.
«Ci tenevo a dare dei fiori speciali a una persona speciale», ha aggiunto il cantante prima di abbracciare la signora Francesca, visibilmente commossa.

COMMENTI

WORDPRESS: 0