Nuovi autovelox lungo le strade Pugliesi

Nuovi atovelox sulle strade piu celoci della provincia di Bari. Il Prefetto di Bari ha indetto una conferenza di servizi nella quale sono stati

Si allineano anche i dati del Centro Operativo Comunale: all’11 maggio sono 10 i positivi a Manfredonia
Sabato ore 15.45(replica ore 23) torna L'appuntamento con SECONDO NOI WEEK
Terremoto: sciame Adriatico, oltre 65 scosse da ieri.

Nuovi atovelox sulle strade piu celoci della provincia di Bari.

Il Prefetto di Bari ha indetto una conferenza di servizi nella quale sono stati individuati i tratti stradali sui quali è possibile utilizzare o installare dispositivi o mezzi tecnici di controllo del traffico, volti al rilevamento a distanza delle violazioni del codice della strada senza obbligo della contestazione immediata, con particolare riferimento all’eccesso di velocità e al divieto di sorpasso.

Tra le strade che compaiono nel provvedimento stilato dalla Prefettura c’è la provinciale 231, nel tratto che va da Modugno a Corato, attraversando i territori di Bitonto, Terlizzi e Ruvo. Secondo l’analisi del Prefetto, nel tratto in questione si verificano «traffico sostenuto, misto di mezzi pesanti e auto, immissione di veicoli da accessi laterali a velocità sostenuta e manovre pericolose».

Oltre alla 231, le altre strade sulle quali verranno installati gli autovelox sono la statale 16 (nel territorio di Bari, tra i km 788  – 794 e 811+350 – 816, all’altezza di Santo Spirito e dei curvoni di Palese), la statale 96 all’altezza di Modugno e la statale 100 nella zona di Capurso.

COMMENTI

WORDPRESS: 0