Tornano le Arance della Salute

Tornano in piazza oggi e domani “Le Arance della Salute”, la grande raccolta fondi di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. L’iniziativa si svolg

Siccità, irrigazioni di soccorso e aumenti dell’energia elettrica: il colpo di grazia alle aziende agricole pugliesi
Da ottobre scatta il trimestre anti-inflazione sul carrello della spesa
Padre Franco sulla sparatoria a San Giovanni Rotondo: “Inammissibile che dei giovani possano andare in giro armati”

Tornano in piazza oggi e domani “Le Arance della Salute”, la grande raccolta fondi di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. L’iniziativa si svolgerà anche a Manfredonia nello spazio antistante la Chiesa Stella Maris (Corso Manfredi) con il gruppo di volontari del Prof. Rosario Facciorusso oggi dalle ore 17 alle 21, domani dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 21.

Le “Arance della Salute” sono il primo appuntamento di sensibilizzazione e raccolta fondi dell’anno di Fondazione AIRC. I volontari saranno in piazza per distribuire reticelle di arance rosse coltivate in Italia a fronte di una donazione di 10 euro, marmellata d’arancia (6 euro) e miele ai fiori d’arancio (8 euro).

Il sostegno di chi vorrà fare la propria Donatone contribuirà al finanziamento di circa 6.000 ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile.
Infatti, grazie a iniziative come questa si conta di finanziare quest’anno 704 progetti di ricerca, 91 borse di studio, e 21 programmi speciali mobilitando più di cinquemila tra ricercatori, giovani specializzandi, clinici e studiosi affermati.

COMMENTI

WORDPRESS: 0