Piantedosi: “Presto sarò a Foggia dove c’è la mafia più violenta, molto simile a quella dei corleonesi”

“La Ndrangheta calabrese è quella che è riuscita a creare un meccanismo più pervasivo per un legame che ha con la distribuzione dei grandi cartelli di

Temporali in arrivo nel week-end
Comunali, Mattinata ha scelto il suo sindaco: Michele Bisceglia
Covid, in Puglia altri 12 morti e 8.423 nuovi casi. Ma il numero complessivo dei positivi inizia a scendere

“La Ndrangheta calabrese è quella che è riuscita a creare un meccanismo più pervasivo per un legame che ha con la distribuzione dei grandi cartelli di produzione della droga. Sulla falsa riga della mafia siciliana ha una organizzazione per province, una articolazione estesa su tutto il territorio nazionale ma che fa sempre riferimento ai territori di origine”. Lo ha detto il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ospite questa sera a Piazza Pulita.

“Preoccupante quanto accade a Foggia – ha aggiunto -. Presto sarò lì per presiedere un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, come contributo di vicinanza a quei luoghi e agli operatori. La mafia foggiana si sta caratterizzando per l’esercizio di una violenza fisica e talvolta eclatante, da questo punto di vista è quella che più si avvicina alla mafia corleonese, quella che spara ancora, uccide, fa operazioni eclatanti come l’assalto ai portavalori anche al costo di operazioni spettacolari sulle autostrade”.

 

(Adnkronos)

COMMENTI

WORDPRESS: 0