Apricena ha presentato il suo Carnevale

Si è costituito nella serata di ieri, presso l'aula consiliare del Comune di Apricena, il nuovo comitato promotore per il carnevale 2023, evento giunt

Coronavirus in provincia di Foggia e in Puglia: morti e contagi del 25 maggio 2020 „
Mascherine all’aperto, Sileri: “Addio obbligo da luglio opportuno”
Pomodorino d’oro, Mutti premia i migliori coltivatori. Anche nel Foggiano i riconoscimenti di fine raccolta

Si è costituito nella serata di ieri, presso l’aula consiliare del Comune di Apricena, il nuovo comitato promotore per il carnevale 2023, evento giunto alla undicesima edizione che rappresenta un valore aggiunto per il territorio. Nell’edizione del 2022 si registrò una presenza media di 30mila persone nelle due giornate. Un risultato importante che è valso il riconoscimento di ‘Carnevale tradizionale’ da parte della Regione Puglia.

Per l’occasione è stato presentato anche il nuovo logo che accompagnerà questa edizione, che vedrà una regia unica di enti ed associazioni che si coordineranno tra loro. Le date dell’undicesima edizione saranno il 19 e il 26 febbraio. “È entusiasmante vedere tanto interessamento da parte di cittadini ed associazioni nell’organizzare gli eventi di questa edizione. Il comitato organizzatore è già al lavoro”, ha commentato il sindaco Antonio Potenza, che poi ha aggiunto: “Anche quest’anno cercheremo di superare noi stessi e di stupire i turisti con la bellezza dei nostri carri, confermandoci tra i sei carnevali più belli della Puglia. A breve, insieme al comitato, comunicheremo le tante novità, gli ospiti, e le sorprese che accompagneranno questa edizione. Ci tengo a ringraziare in particolare il Vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese e il Consiglio Regionale nelle persone dei consiglieri Paolo Dell’Erba, Napoleone Cera, Paolo Campo e Giannicola De Leonardis per il sostegno che ci hanno confermato nella massima assise regionale, credendo fin dall’inizio in questo progetto”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0