Apple Watch Ultra, la nostra prova a 40 metri nella piscina più profonda di Italia

L’Apple Watch Ultra è il modello più avanzato dell’orologio di Apple, il primo a portare diverse novità visibili già dall’aspetto: è più grosso, è fat

COSAP, : ORGANIZZATO UN SIT-IN PER MARTEDÌ 9 LUGLIO
Marilisa Magno si è dimessa da commissario straordinario del Comune di Foggia
Vaccini anti Covid in Puglia, a gennaio richiami fatti a 31855 persone

L’Apple Watch Ultra è il modello più avanzato dell’orologio di Apple, il primo a portare diverse novità visibili già dall’aspetto: è più grosso, è fatto con materiali più resistenti pensati per sport più estremi (questa connotazione è già visibile dalla confezione e la pubblicità, con ghiaccio e cime innevate) e ha una batteria capace di durare tre giorni, almeno di questo si è rivelata capace durante la prova.

Apple Watch Ultra durante una immersione. La “pausa di sicurezza” viene consigliata durante la risalita per evitare problemi di decompressione

La prova 40 metri sott’acqua

Più che sulle cime, abbiamo deciso di provare l’Apple Watch nelle profondità. Già, perché questa è una caratteristica distintiva dell’Ultra rispetto ai precedenti e anche rispetto al Watch 8, che è l’altro modello di quest’anno: la capacità di resistenza all’acqua anche in immersione fino a 40 metri.Noterete già entrando in una piscina che appena immersi si attiva il sensore di indicatore di profondità con sensore di temperatu­ra dell’acqua. La vista è quella dell’app dedicata di Apple.Il salto di qualità è arrivato pochi giorni fa, da quando è disponibile l’app Oceanic+, che trasforma l’orologio in un computer per il diving. Siamo andati subito a provarlo nella piscina più profonda di Italia insieme al gruppo Jolly Rogers Diving di Milano. A Montegrotto Terme, provincia di Padova: si chiama Y-40 ed è profonda 40 metri. Acqua termale portata a 34 gradi. Si scende su diversi livelli e profondità, fino ai 15 metri dove inizia una sorta di pozzo finale che conduce in verticale fino ai 40 metri del fondo.

Una volta installata Oceanic+ su iPhone, bisogna scegliere il piano tariffario. Per lo snorkeling va bene quello gratuito, per il diving quello a pagamento. Questo consente monitoraggio della decompressione, carico dei tessuti, pianificazione della posizione e registro delle immersioni illimitato.Abbiamo fatto quello giornaliero, in promozione a 1,99 euro contro i 4,99 previsti. L’abbonamento più lungo costa invece 12,49 euro al mese o 98,99 all’anno. Dalla app si imposta il tipo di brevetto, si dice se si usa aria o nitrox, e altro: si può impostare la profondità massima entro cui essere avvertiti e così via.

COMMENTI

WORDPRESS: 0