Lavori Acquedotto Pugliese, possibili disagi nella frazione Borgo Mezzanone del Comune di Manfredonia

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Manfredonia (FG). I lavori riguardano la sostituzione

Manfredonia, avviata procedura per cancellazione anagrafe
Ricetta elettronica valida per un anno per i malati cronici Per i pazienti cronici, la ricetta dematerializzata sarà valida per un anno e permetterà di fare scorta di farmaci per 30 giorni di terapia, sempre in base alle indicazioni del medico. Lo afferma il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in merito alle misure per la salute contenute nel Dl Semplificazioni approvato dal Consiglio dei Ministri. Si tratta, afferma il ministro, di una “importante novità”. “Un malato cronico ha bisogno periodicamente di assumere lo stesso farmaco – aggiunge il ministro – grazie a questa norma i pazienti o chi si prende cura di loro in caso di non autosufficienza, hanno il doppio vantaggio di non dover andare ripetutamente dal medico per ritirare la ricetta e ripetutamente in farmacia per ritirare i farmaci. Non dimentichiamo che molti pazienti cronici sono persone anziane, spesso affette da più di una patologia cronica, non autosufficienti o che hanno difficoltà a spostarsi. È evidente la portata semplificativa di questa misura non solo per le persone ma anche per i medici di famiglia per i quali si alleggerisce il carico di lavoro amministrativo a vantaggio della cura dei pazienti”.
Giornata dell’Economia, disoccupazione record. In Capitanata persi 30mila posti di lavoro in 6 anni

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Manfredonia (FG). I lavori riguardano la sostituzione del contatore a servizio della borgata Borgo Mezzanone e del Centro Accoglienza per Richiedenti Asilo C.A.R.A.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 28 novembre 2022 in località Borgo Mezzanone e al Centro Accoglienza per Richiedenti Asilo del Comune di Manfredonia (FG).

La sospensione avrà la durata di 6 ore, a partire dalle ore 14:00 con ripristino alle ore 22:00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Per informazioni:

COMMENTI

WORDPRESS: 0