Da Nino Frassica ai giudici del «Guinness World Records» : ecco il weekend in Puglia

La Stagione teatrale del Comune di Canosa prende il via con Nino Frassica & Los Plaggers Band Show Tour 2000-3000”. Sabato 19 novembre alle 21 al

Mazzone: manca poco alla Festa Patronale
Camera di Commercio Foggia, si vota. Emiliano nomina tutti i consiglieri: i nomi
Un ventenne manfredoniano tra i vincitori dell’Investment Challenge 2020

La Stagione teatrale del Comune di Canosa prende il via con Nino Frassica & Los Plaggers Band Show Tour 2000-3000”. Sabato 19 novembre alle 21 al Teatro Comunale “Raffaele Lembo” lo storico comico e personaggio noto dei piccoli e grandi schermi italiani porterà in scena quella che ormai può essere considerata una pietra miliare della sua comicità. Lo spettacolo si presenta come un’operazione di memoria musicale con un repertorio di oltre cento brani rivisti e corretti in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.Accanto a Nino Frassica i Los Plaggers, band formata da sei musicisti, per due ore di concerto cabaret. Insomma una festa che ha per protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, è chiamato a prendere parte ai cori delle hit più famose dagli anni ’70 in poi…ma non proprio come le ricordavano.

Una giornata da “record”: domenica 20 novembre a partire dalle 10:30 il Guinnes World Records farà tappa a Molfetta nel centro commerciale Gran Shopping. Direttamente da Londra i giudici dell’organizzazione legata allo storico annuario dei record saranno nel comune del Barese per consentire a chiunque, grandi e piccoli, di cimentarsi in semplici e divertenti sfide nel tentativo di battere alcuni dei record riconosciuti: costruire una piramide fatta di scatole di panettone, compiere velocissimi giri su una sedia, impacchettare un regalo, fiocchetto compreso; salire e scendere dallo step, scambiare passaggi con un pallone da calcio.

Chiunque riuscirà a cimentarsi in una di queste sfide nel minor tempo possibile potrà stringere fra le mani un certificato ufficiale da Record Holder e finire nel libro dei Record.

La giornata si concluderà con due spettacolari tentativi di record ad opera di due detentori di Guinness World Records. Si inizia alle 19 con Cosimo Ferrucci, già Record holder, che proverà a saltare la corda con un ulteriore peso di 54 kg sulle spalle. E infine Stefano Scarpa, anche lui già detentore di un Guinness World Records e conosciuto come bandiera umana, proverà ad andare oltre la sua fama da flagman restando in posizione bandiera con un ulteriore peso di 60 kg sull’addome per almeno 10 secondi. Due sfide per restare con il fiato sospeso durante una giornata piena di giochi, gadget e divertimento.

COMMENTI

WORDPRESS: 0