Le luminarie della Puglia a Londra vestono lo store di Dolce & Gabbana per le feste di Natale

Un pizzico di Salento nell'atmosfera del Natale londinese di Dolce & Gabbana. La Mariano Light, la storica azienda di luminarie di Corigliano

ZTL a Siponto, sostituzione dissuasori mobili
Pomodoro, Confagricoltura plaude il rilancio della filiera. "Finalmente"
Il Parco Nazionale del Gargano aderisce a Symbola

Un pizzico di Salento nell’atmosfera del Natale londinese di Dolce & Gabbana. La Mariano Light, la storica azienda di luminarie di Corigliano d’Otranto, nella Grecìa Salentina, ha realizzato un pop-up store un negozio temporaneo nel cuore del quartiere Covent Garden e per tutto il periodo natalizio si potranno ammirare le splendide luci realizzate dalle sapienti mani degli artigiani salentini.

L'opera realizzata da Mariano Light per Dolce e Gabbana a Covent Garden

La lussuosa casa di moda ha infatti legato da 12 anni il suo nome alle tradizioni delle luminarie del Sud affidandosi all’estro e alla creatività di Mariano Light per illuminare di gioia e di bellezza le creazioni della griffe. Sarà aperta sino al 15 gennaio 2023 la stanza fatta di luce realizzata con le luminarie barocche dai colori molto forti e ben definiti in cui spiccano il rosso ed il blu, il viola, colori che spesso la casa di moda utilizza per i propri abiti. Rosoni di diversa forma e disegni che creano una stanza di luce lunga venti metri, larga sei ed alta cinque nel cuore della Londra storica, nel Covent Garden appunto.

“Per conto di Dolce & Gabbana abbiamo realizzato le luminarie per i magazzini Harrods, Le rinascenti, a Shangai, negli Emirati Arabi. In questo caso è stato particolarissimo – spiegano dall’azienda – realizzare una struttura così grande nel cuore della Londra storica”.

Il Covent Garden è una storpiatura di Convent Garden poiché tra la fine del XII secolo e gli inizi del XIII sorgeva uno storico convento attorniato da terreni e un vasto giardino. Il quartiere, ora, è famoso anche per la presenza del più grande Apple Store del mondo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0