Il “tesoro di Maradona”: un’eredità contesa a due anni dalla morte del Pibe de oro

La vita di Diego Armando Maradona – il dio argentino del calcio – è stata un'iperbole. La nascita, il percorso di uomo, calciatore e imprenditore, le

San Giovanni Rotondo in 3D: parte il tour virtuale alla scoperta della città di San Pio
Concerti a Foggia e provincia: estate 2019
Ecco il facsimile delle schede elettorali

La vita di Diego Armando Maradona – il dio argentino del calcio – è stata un’iperbole. La nascita, il percorso di uomo, calciatore e imprenditore, le cadute, le risalite, la fine. In pochi, però, avrebbero potuto immaginare che, anche dopo la morte avvenuta il 25 novembre 2020 a Buenos Aires, le cronache di tutto il mondo avrebbero continuato ad accendere i riflettori sulla sua famiglia e sulla cerchia di amici (veri o presunti).

Le tante vite del pibe de oro – prima ragazzo povero cresciuto in un barrio, poi la scalata al successo sportivo e imprenditoriale e infine le infinite querele legali legate allo sfruttamento dei marchi commerciali – sono raccontate nel “Tesoro di Maradona” ,un podcast in sette puntate dal titolo Fiume di Denaro, che potete ascoltare su Spotify, Apple Podcast, su tutte le piattaforme audio gratuite e sul sito del Sole 24 Ore. Sette puntate che ripercorrono le tappe che ne hanno segnato la carriera da calciatore, testimonial pagato a peso d’oro, manager e uomo d’affari. La storia di un uomo che avrebbe voluto lasciare al mondo solo il ricordo perpetuo del suo genio calcistico e che invece, dopo la morte in un ricco sobborgo di Buenos Aires, deve fare i conti anche con un’eredità diversa: quella sulla quale figli presunti si stanno lanciando, spesso solo nella speranza di avere la propria, ricca fetta di patrimonio.

COMMENTI

WORDPRESS: 0