La nave affonda Capitano

l’avevamo detto: la collocazione della luminaria simboleggiante il Titanic ci sembrava fuori luogo con il patrimonio storico-culturale lì presente, ol

Fiamme sulla ‘pista’ di Borgo Mezzanone: a fuoco quattro alloggi di fortuna
Gli Angeli di Padre Pio, struttura riabilitativa extraospedaliera di San Giovanni Rotondo „
CALCINACCI SI STACCANO DAL PONTE, SULLA STATALE 89 DIREZIONE GARGANO
l’avevamo detto: la collocazione della luminaria simboleggiante il Titanic ci sembrava fuori luogo con il patrimonio storico-culturale lì presente, oltre che grottesca. Nessuno ci ha ascoltato, o forse sì.
Infatti, apprendiamo da notizie dell’ultimo momento che la predetta luminaria verrà rimossa poiché abusiva e poiché (udite, udite!) “Non compatibile con il carattere storico e artistico del Castello Svevo – Angioino – Aragonese”.
Ovviamente ci dispiace che il fossato del Castello non possa essere valorizzato in questo modo ma a nostro avviso, data la presenza di un monumento storico come il Castello, bisognava lasciare libero quello spazio per ammirare il maniero nella sua interezza.
Dobbiamo fare i complimenti, invece, alle autorità preposte per l’accortezza: è anche da questi “piccoli” dettagli che si nota l’assenza o la presenza della tanto famigerata “legalità” sul nostro territorio!
Rifondazione comunista Manfredonia
Giovani Comunisti Manfredonia 
Unione Popolare 
Partito della Rifondazione Comunista 
Federazione Provinciale Rifondazione Comunista  Foggia

COMMENTI

WORDPRESS: 0