Manfredonia, cuoco ucraino ha contratto e busta paga ma non può incassare

Un lavoro regolare in un esercizio commerciale di Manfredonia, ma senza poter recepire lo stipendio perché nessuna banca gli apre il conto corrente pe

I riti della Settimana Santa a Monte Sant´Angelo
Foresta Umbra e Gargano su Sky Arte (Sei un paese meraviglioso) „Sei un paese meraviglioso: la Foresta Umbra e il Gargano in prima serata su Sky Arte“
Provvedimenti per anziani e disabili, la Puglia accelera. “Presto legge su caregiver”

Un lavoro regolare in un esercizio commerciale di Manfredonia, ma senza poter recepire lo stipendio perché nessuna banca gli apre il conto corrente per l’accredito degli emolumenti. Succede a Manfredonia ad un ragazzo ucraino, Yevhen, fuggito da Kiev a causa della guerra. “Sono ormai due mesi che non riscuoto lo stipendio, e se non fosse per alcuni amici e per la Caritas diocesana che ci passa il pranzo e la cena non saprei che fine avremmo fatto con mia moglie e con i miei due bimbi. Ma non basta, non so come pagare la bolletta della luce  e tutto il resto. Nessuna banca ad oggi è in grado di rilasciarmi un conto corrente, ed io da due mesi non pago l’affitto e non posso fare la spesa. Lavoro dalla mattina alla sera senza prendere i soldi. Ho due bimbi di 7 e 13 anni che vanno a scuola e non so davvero come fare se questa situazione non dovesse risolversi”Ad interessarsi del caso un gruppo di volontari tra cui la giornalista Anna Maria Vitulano che si è attivata sin dall’inizio dell’emergenza Ucraina. “Ho fatto tutto il possibile affinché questa famiglia potesse vivere al meglio, dai documenti che hanno permesso a Yevhen di avere un contratto di lavoro. Ora che lavora, cosa assurda, non può ricevere lo stipendio perché non ha un conto corrente bancario o postale. La banca di riferimento dell’azienda dove Yevhen lavora, dopo insistenze e pressioni, il 24 ottobre è riuscito a ottenere l’ok all’incasso dell’assegno, peccato però che, per lavori di ristrutturazione in corso nella filiale, dovrà aspettare un paio di giorni per ritirare i soldi”.

Manfredonia, cuoco ucraino ha contratto e busta paga ma non può incassare

COMMENTI

WORDPRESS: 0