Un Calice Speciale’ cambia location

L’A.S.D. Pesca Senza Barriere nasce come progetto di inclusione sociale per i nostri “Ragazzi Speciali” in collaborazione con la U.I.S.P. di Manfredon

Raffiche di maestrale bloccano diversi traghetti per le Tremiti, molti passeggeri a terra
Energia elettrica, in Puglia le fonti rinnovabili hanno coperto il 67% della domanda: è tra i dati più alti in Italia
Prezzi alle stelle in Italia, ma la Pugli è tra le ragioni meno care

L’A.S.D. Pesca Senza Barriere nasce come progetto di inclusione sociale per i nostri “Ragazzi Speciali” in collaborazione con la U.I.S.P. di Manfredonia. Il nostro Porto Turistico è lo “spot” ideale per ospitare giovani e meno giovani con disabilità dando loro la possibilità di passare del tempo impegnati nella pesca sportiva, opportunamente “collaborati” dai nostri tesserati.A tal proposito ringraziamo la G.E.S.P.O, l’A.D.S.P. e la Capitaneria di Porto di Manfredonia per le autorizzazioni concesse al fine dello svolgimento delle nostre attività.
I nostri ragazzi hanno a disposizione anche due piccole imbarcazioni a mezzo delle quali svolgono escursioni in mare.

Un calice speciale

Nel corso dell’anno la nostra associazione ha coinvolto anche alcune scolaresche di Manfredonia a cui sono state spiegate alcune tecniche di pesca sportiva senza dimenticare quelle di una volta, come la pesca con il “rezzaglio”.

Abbiamo ospitato anche i bambini dell’Ucraina che hanno passato insieme ai nostri ragazzi qualche ora di svago in riva al mare pescando insieme a noi. L’Associazione, naturalmente, deve sostenere costi di gestione a cui, ad oggi, non riesce pienamente a far fronte avendo quale fonte di sostentamento esclusivamente il pagamento delle iscrizioni dei tesserati.

COMMENTI

WORDPRESS: 0