Ore di fuoco nel Foggiano: bruciano boschi a Vieste e Alberona, in azione canadair e fire boss

Boschi in fiamme, nel Foggiano, dal Gargano ai Monti Dauni. A bruciare, da questa mattina, è  la zone boscata in località Macinino, sul Gargano, m

Arrestata 46enne per droga
Farmaci antitumorali gettati e bruciati, lo scandalo coinvolge la provincia di Foggia.
Agguato mafioso:Ucciso Mario Romito

Polemiche durissime: il Gargano brucia e a Foggia non ci sono Canadair -  Gazzetta del Sud

Boschi in fiamme, nel Foggiano, dal Gargano ai Monti Dauni. A bruciare, da questa mattina, è  la zone boscata in località Macinino, sul Gargano, mentre le fiamme hanno ripreso vigore nel bosco ‘Tuoro’ di Alberona, che brucia ad intermittenza dalla scorsa domenica.

Inceneriti oltre 20 ettari di bosco, macchia e ulivi a Vieste (a rischio altri 60-70 circa), dove in queste ore hanno operato anche due mezzi aerei (un canadair ed un fire boss) che hanno effettuato numerosi lanci di acqua e liquido ritardante. Da terra, invece, stanno operando numerose squadre di vigili del fuoco, volontari della protezione civile ‘Pegaso’, uomini dell’Arif e Gev. Tutte le attività sono coordinate dal Direttore delle operazioni di spegnimento.

Un altro rogo sta interessando l’area di Cagnano Varano, dove è stato inviato il Dos da San Severo. Sul posto stanno operando squadre Arif, protezione civile e anche squadra di vigili del fuoco di Vico del Gargano. Ha ripreso vigore anche l’incendio nel bosco di Alberona, dove è stato necessario l’intervento di un canadair, che ha terminato le operazioni poco prima delle 17. Dalla scorsa domenica, in questa zona, sono andati distrutti oltre 70 ettari di bosco (4 quelli inceneriti in queste ore).

COMMENTI

WORDPRESS: 0