Festa della Musica anche a Manfredonia

C’è anche Manfredonia tra le 600 città del circuito internazionale che martedì 21 giugno celebra la 28^ Festa della Musica. Nel giorno del solstiz

Covid: la Puglia resta in zona rossa almeno fino al 20 aprile, livello di “rischio alto”. Indice Rt ancora sopra il valore 1
Giulia Fresca , interrogazione non presa in considerazione
Bonus trasporti, boom in Puglia e il primo ottobre scatta di nuovo il «click day»

C’è anche Manfredonia tra le 600 città del circuito internazionale che martedì 21 giugno celebra la 28^ Festa della Musica. Nel giorno del solstizio che segna l’inizio dell’estate, l’Amministrazione comunale del sindaco Gianni Rotice ha organizzato nel Chiostro di Palazzo San Domenico (ore 21) un concerto gratuito della pluripremiata Banda Città di Manfredonia diretta dal Maestro Giovanni Esposto.

Promossa dal Ministero della Cultura, SIAE, AIPFM e Commissione Europea, l’edizione 2022 della Festa della Musica è dedicata a David Sassoli e vede come tema principale il “Recovery Sound Green Music Economy”, caratterizzandosi con l’obiettivo della ripartenza del settore musicale attraverso una particolare attenzione e rispetto per l’ambiente.

Un segnale di ripartenza culturale e sociale della città dopo i lunghi e difficili anni del commissariamento e della pandemia, che l’Amministrazione comunale ha voluto sancire partendo dalla valorizzazione del patrimonio artistico locale. L’atteso concerto della Banda Città di Manfredonia vedrà un ampio repertorio lirico sinfonico, musica leggera e canzoniere napoletano. L’inizio di una lunga estate di eventi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0