007 Kiev: “Stiamo finendo munizioni, dipendiamo da armi Occidente”

L'Ucraina sta perdendo la battaglia su diversi fronti e ha quasi esaurito le munizioni. E' quanto ha ammesso il vice capo dell'intelligence milita

Tragedia nel Gargano
PESCA ABUSIVA DI RICCI DI MARE NEL PORTO CITTADINI DENUNCIANO GUARDIA COSTIERA BLOCCA
Morti su SS16: provincia di Foggia piange Salvatore, Donato e Francesco Pio. Il più giovane aveva solo 22 anni

alternate text

L’Ucraina sta perdendo la battaglia su diversi fronti e ha quasi esaurito le munizioni. E’ quanto ha ammesso il vice capo dell’intelligence militare ucraina, Vadym Skibitsky, il quale – in un’intervista al Guardian – ha affermato che il Paese ora dipende quasi esclusivamente dalle armi dell’Occidente per contrastare la Russia.

Questa ora è una guerra di artiglieria”, ha detto Skibitsky, precisando che l’Ucraina “sta perdendo in termini di artiglieria” e che “tutto dipende” da ciò che l’Occidente “ci offre”.

“L’Ucraina ha un pezzo di artiglieria ogni 10-15 pezzi di artiglieria russa. I nostri partner occidentali ci hanno dato circa il 10% di quello che hanno”, ha proseguito il vice capo dell’intelligence militare, secondo cui “abbiamo quasi esaurito tutti i nostri proiettili (di artiglieria, ndr) e ora utilizziamo proiettili standard Nato calibro 155”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0