Musica, parte da Bari il Battiti Live. Tra i più attesi Elodie, Mengoni, Alessandra Amoroso, Manfredonia tra le città collegate

E' partito il conto alla rovescia per il Radio Norba Cornetto Battiti Live, l'appuntamento dell'estate in musica made in Puglia. Che per la ventes

Incidente sulla litoranea Vieste-Mattinata, traffico bloccato per ore
Draghi, ‘Il governo va avanti, non pensa alle elezioni’
Raffa, su Disney+ arriva la docuserie dedicata all’icona Carrà

Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci confermati alla conduzione

E’ partito il conto alla rovescia per il Radio Norba Cornetto Battiti Live, l’appuntamento dell’estate in musica made in Puglia. Che per la ventesima edizione torna itinerante dopo le ultime due realizzate nell’unica location di Otranto a causa della pandemia. Il cast messo insieme conta alcuni fra i più popolari artisti dell’ultima generazione. A condurre le danze ci saranno sempre Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Come sempre ingresso gratuito sulle piazze degli eventi.

Ed ecco i nomi di alcuni fra gli artisti che contribuiranno a realizzare quella che Marco Montrone, presidente di Ranio Norba, definisce la colonna sono dell’estate: Marco Mengoni, Tommaso Paradiso, Achille Lauro, Elodie, Fedez, Irama, Il Volo, Alessandra Amoroso, Bob Sinclar, Boomdabash, Annalisa, Francesco Gabbani, Madame, Francesco Renga, Noemi. E poi gli inossidabili Cristiano Malgioglio, Rettore, Dolcenera, Gemelli Diversi, Raf, Malika Ayane, Max Gazzè, Fabrizio Moro, Le Vibrazioni. E anche alcuni fra i più amati dai giovanissimi: Rkomi, Coez, Pinguini Tattici Nucleari, Tananai, Luigi Strangis, Sangiovanni, Aka 7even, Baby K, Ana Mena, Carl Brave, Dargen D’Amico, Rappresentante di Lista, Gabry Ponte, Alvaro Soler, Matteo Romano, The Kolors, Emis Kylla, Shade, Michele Bravi. E tanti altri che in ogni tappa si alterneranno sul palco del live per un totale di 80 artisti per 200 performance che, anche questo’anno, saranno trasmesse in tv anche da Italia 1.

Il primo appuntamento è per venerdì 17 giugno con un debutto in grandissimo stile a Bari. Poi in calendario ci sono le due tappe di Gallipoli il 2 e 3 luglio e il gran finale Trani il 10 luglio. Tutti gli eventi saranno trasmessi anche da Italia 1 durante i mesi estivi. Ma non è tutto perché ci saranno tre Main Stage connessi con altre 10 città (Vieste, Manfredonia, Lucera, Cisternino, Manduria, Ceglie Messapica, Massafra, Conversano, Francavilla Fontana, Otranto) per #RoadToBattiti.”La nostra colonna sonora – dice ancora Montrone – dalla Puglia suonerà nelle case degli italiani almeno fino a Ferragosto: due mesi pieni di musica straordinaria, con un cast artistico ancora una volta di altissimo livello. Sono 46 anni che facciamo Radio ed ormai 20 anni che siamo nelle piazze con Battiti con la consapevolezza ma anche l’umiltà di chi è consapevole di aver fatto bene ma anche che ci si può sempre migliorare, con passione ed abnegazione. siamo davvero felici di poter tornare nelle piazze della nostra Puglia”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0