PD Manfredonia: “Aeroporto può rappresentare volano per la nostra città”

La provincia di Foggia torna nel circuito aeroportuale e si connette più e meglio al mondo. La compagnia greca Lumiwings assicurerà 4 rotte (Mila

Riaperture e capienza, stop al distanziamento in teatri e cinema
Gelsomino: Chiesto l’intervento del prefetto di Foggia dopo la chiusura delle gallerie del Gargano
Foggia spietato, Picerno si arrende allo Zaccheria dopo 10 risultati utili consecutivi: 2-0

La provincia di Foggia torna nel circuito aeroportuale e si connette più e meglio al mondo.


La compagnia greca Lumiwings assicurerà 4 rotte (Milano-Torino-Verona-Catania) dall’aereoporto Gino Lisa di Foggia con l’obiettivo dichiarato di raggiungere i 150 mila passeggeri nel primo anno di attività.
Una svolta per l’intero territorio, ottenuta grazie alla concentrazione di investimenti pubblici capaci di qualificare e potenziare un’infrastruttura strategica.

A partire dalla legislatura iniziata nel 2015 e grazie all’impegno costante e proficuo del vice presidente della Giunta regionale Raffaele Piemontese e del consigliere regionale Paolo Campo, sono state adottate soluzioni operative che hanno permesso di investire più di 14 milioni di euro per potenziare l’infrastruttura, superare i vincoli imposti dalla Commissione Europea, attivare servizi di pubblica utilità e, finalmente, avviare la ricerca di una compagnia aerea interessata ad operare collegamenti.

Quella di oggi è una giornata storica. Lo è per la Regione Puglia che affronta la crisi globale e il rischio recessione dovuto agli sconvolgimenti internazionali investendo nelle vocazioni territoriali e scommettendo sulle sue potenzialità. Lo è per la Capitanata che potrebbe scrollarsi di dosso il ruolo di provincia bistrattata, di eterna incompiuta.

È una giornata storica anche per la città di Manfredonia che può aprirsi a nuove prospettive rafforzando il suo ruolo di porta verso il Gargano. La connessione tra l’areoporto “Gino Lisa” insieme al porto turistico “Marina del Gargano” e allo scalo crocieristico realizzato al Molo di Levante dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale può rappresentare il volano per l’economia turistica della città che si candida ad essere un hub logistico a servizio delle comunità circostanti e di investitori pronti a scommettere sulle potenzialità di questo pezzo d’Italia.

Siamo certi che i cittadini comprendano bene quali siano i benefici che derivano dall’attività dei rappresentanti istituzionali del Partito Democratico in Regione Puglia e ci auspichiamo che l’amministrazione comunale sia in grado di cogliere queste opportunità mettendo in atto tutte le procedure utili a sostenerle.

Pd Manfredonia

COMMENTI

WORDPRESS: 0