Ucraina, esplosioni vicino a ministero in Transnistria

Diverse esplosioni sono state udite nei pressi dell'edificio che ospita il ministero per la Sicurezza statale a Tiraspol, in Transnistria, la regione

RUBATO MARSUPIO. L’APPELLO DEL PROPRIETARIO
DUBBI SULLA MORTE DI DANIELE DEL NOBILE
Attacco suicida all’aeroporto di Kabul. ‘Almeno 90 morti. Uccisi 13 militari Usa’

Diverse esplosioni sono state udite nei pressi dell’edificio che ospita il ministero per la Sicurezza statale a Tiraspol, in Transnistria, la regione separatista filorussa della Moldavia al confine con l’Ucraina.

© AFP

Lo riferiscono le tv locale Tsv, citata dalla Tass, precisando che ci sono “diverse ambulanze” nell’area.

La guerra della Russia in Ucraina entra oggi nel suo terzo mese.  Nessuna tregua per evacuare i civili dall’acciaieria assediata di Azovstal a Mariupol.Vediamo che il Cremlino non ha raggiunto gli obiettivi che si è posto”. Lo ha detto il segretario di Stato Usa Antony Blinken in una conferenza stampa in Polonia, di ritorno da Kiev, mentre la guerra della Russia in Ucraina entra oggi nel suo terzo mese. “La strategia è una massiccia pressione sulla Russia e un massiccio sostegno per l’Ucraina”, ha aggiunto ribadendo la posizione di Washington. L’Ucraina “può vincere” la guerra “se ha l’attrezzatura giusta”, ha affermato il capo del Pentagono, Lloyd Austin, secondo cui gli Stati Uniti vogliono vedere la Russia “indebolita” al punto che non possa lanciare nuove guerre.
Sono almeno 5 i morti e 18 i feriti nei raid compiuti dalle forze russe contro installazioni ferroviarie in Ucraina.

“L’Occidente sta tentando di spaccare la società russa e distruggere la Russia dall’interno”, lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, in un discorso al direttivo della Procura generale russa.
E un incendio è divampato in un deposito di carburante nella località russa di Bryansk, non lontano dalla frontiera con l’Ucraina.
Il sindaco di Slavutich avverte: “La zona di Chernobyl ancora sotto minaccia“.

COMMENTI

WORDPRESS: 0