Marina Del Gargano. Programma di formazione idroscali

IDROSCALI: PROGRAMMA DI FORMAZIONE PER 35 GIOVANI PUGLIESI E GRECI, DOMANI LA CONSEGNA ATTESTATI. RICONOSCIMEMTO DI IDROSUPERFICIE A "MARINA DEL GARGA

Arresto piromane, la soddisfazione di Pecorella
Monitoraggio Covid: la Puglia resta in zona bianca, ma crescono i ricoveri
Natale 2013, il messaggio dell´Arcivescovo di Manfredonia

IDROSCALI: PROGRAMMA DI FORMAZIONE PER 35 GIOVANI PUGLIESI E GRECI, DOMANI LA CONSEGNA ATTESTATI. RICONOSCIMEMTO DI IDROSUPERFICIE A “MARINA DEL GARGANO”

Trentacinque giovani pugliesi e greci hanno partecipato al corso di formazione per “Operatore sotto-bordo di idro-superfici e idro-basi”, che si è svolto nell’ambito del progetto europeo SWAN (Sustainable Water Aerodrome Network). Questo progetto prevede la realizzazione di un sistema di nove idrobasi e idrosuperfici tra l’Italia e la Grecia per incentivare il trasporto rapido e il turismo sostenibile tramite idrovolanti.

Il corso di formazione è stato affidato dal Comune di Nardò, quale titolare del programma, all’associazione Aviazione Marittima Italiana, presieduta da Orazio Frigino, con la collaborazione di tutor specializzati nel settore del volo idro, antincendio, navigazione aerea e marittima. L’adesione dei partecipanti è stata formalizzata con un bando di manifestazione d’interesse da parte di Comune di Nardò, Comune di Gallipoli, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto, Autorità Portuale e Comune di Corfù.

Giovedì 7 aprile, presso il Bellavista Club del Gruppo Caroli a Gallipoli (Sala Ponte, ore 18:30), si svolgerà la consegna degli attestati di partecipazione al corso a 26 giovani pugliesi, della fascia d’età tra il 25 ed i 35 anni, tutti provenienti da Gallipoli, Nardò e Taranto.
Contestualmente, sarà consegnato al cav. Ciro Gelsomino e all’avv. Andrea Zullo, rispettivamente presidente e direttore del Porto turistico di Manfredonia Marina del Gargano, l’attestato di “idoneità di idrosuperficie permanente”.

Interverranno autorità della Regione Puglia e i sindaci delle città pugliesi coinvolte. L’attestato ai 9 partecipanti greci sarà, invece, consegnato a giugno durante un meeting italo-greco a Gallipoli.

COMMENTI

WORDPRESS: 0