PD PUGLIA, LA NOMINA DI BOCCIA E DEL COMITATO DI INDIRIZZO È UN FATTO POSITIVO. AIUTERÀ A RASSERENARE IL CLIMA E A CHIARIRE LA LINEA POLITICA.

PD PUGLIA, LA NOMINA DI BOCCIA E DEL COMITATO DI INDIRIZZO È UN FATTO POSITIVO. AIUTERÀ A RASSERENARE IL CLIMA E A CHIARIRE LA LINEA POLITICA La no

La giornata di domeni del campionato di Eccellenza Pugliese
Fase 2 , Boccia: ‘Dal 3 liberi di circolare, In puglia bisogna segnalarsi’
Sporting Manfredonia, vittoria a Terlizzi

PD PUGLIA, LA NOMINA DI BOCCIA E DEL COMITATO DI INDIRIZZO È UN FATTO POSITIVO. AIUTERÀ A RASSERENARE IL CLIMA E A CHIARIRE LA LINEA POLITICA

La nomina di Francesco Boccia e del comitato di indirizzo con il compito di preparare il congresso del PD pugliese è sicuramente un fatto positivo. L’autorevolezza e l’equilibrio di Francesco e dei componenti del comitato aiuteranno a rasserenare il clima politico interno e ad avviare finalmente una fase di rigenerazione del partito. Il lavoro che faranno nei prossimi mesi, insieme ai parlamentari, ai consiglieri regionali e ai segretari di federazione, sarà decisivo. D’altronde, fui tra i primi a chiedere, vista la delicatezza e la difficoltà della fase politica, che il governo del partito venisse affidato ad un coordinamento.
Come è noto, molti di noi non sono mai stati interessati al nome del segretario regionale ma alla linea politica. I problemi delle ultime settimane nei comuni in cui si vota, a partire dal ruolo del PD e dal suo rapporto con il civismo, dimostrano che avevamo ragione a chiedere chiarezza sulla linea politica per evitare confusione ed incertezza. Sono sempre più convinto che ci sia bisogno di maggiore collegialità nelle decisioni, di un partito forte e radicato nei territori, di definire meglio l’ambito e il confine del nostro progetto politico. È innanzitutto su questi temi che ci confronteremo nei prossimi mesi per provare a costruire un percorso congressuale unitario. Per quanto riguarda tanti di noi, c’è la massima disponibilità a dare una mano per far ripartire il partito.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0