Ucraina: russi vicini a Kiev, bombe nei sobborghi

Potenti bombardamenti si sono registrati nella notte nei sobborghi di Kiev, dove lungamente hanno suonato le sirene che hanno anche squarciato la nott

Monte Sant’Angelo, ritrovato 73enne scomparso; “era in giro, sta bene”
Minacciano tabaccaia con taglierino e fuggono con l’incasso: presi minorenni dopo rapina a Manfredonia
Alla Laver Cup giovane si dà fuoco per protesta

Potenti bombardamenti si sono registrati nella notte nei sobborghi di Kiev, dove lungamente hanno suonato le sirene che hanno anche squarciato la notte a Leopoli, Cherasky, Kharkiv e in altre città dell’Ucraina.

Ucraina: fiamme in magazzino di prodotti congelati dopo i bombardamenti © ANSA

A Leopoli, la città nell’ovest finora considerata relativamente sicura, l’allarme è durato due ore: mai così tanto dall’inizio della guerra.

La città era stata svegliata dalle sirene attorno alle 5.30.

Delle esplosioni sono state sentite nella prima mattinata nelle città di Nikolaev (nel sud), Dnipro e Kropyvnytskyi (nel centro del Paese). Lo riporta Bbc Ucraina citando le autorità locali. I cadaveri di cinque persone, tra cui due bambini, sono stati recuperati dai soccorritori dei Servizi di emergenza tra le macerie di un edificio residenziale nel villaggio ucraino di Slobozhanske, poco fuori Kharkiv in seguito ai bombardamenti russi sulla città. Lo riferisce il Guardian. Gli operatori hanno sottoposto a controlli 40 siti nell’area per ripulire la zona dagli ordigni inesplosi.

COMMENTI

WORDPRESS: 0