M illumino di Meno…Manfredonia c’è

Anche l'Amministrazione comunale di Manfredonia aderisce oggi alla 18^ edizione di "M'illumino di Meno" la Giornata del risparmio energetico e degli s

Torna l'ora legale
La Tecneco di Monte Sant’Angelo nel mirino? Incendiate le vasche per la raccolta dei rifiuti
festa di San Francesco

Anche l’Amministrazione comunale di Manfredonia aderisce oggi alla 18^ edizione di “M’illumino di Meno” la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili di Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale.

Dalle 19 alle 20, saranno simbolicamente spente le luci di Palazzo di Città e Piazza del Popolo, in un momento storico in cui i temi dell’energia e dei suoi costi sono nevralgici per Istituzioni, cittadini ed imprese.

Il silenzio energetico simbolico, quel semplice gesto di spegnimento della luce che decine di migliaia di individui, istituzioni, associazioni, negozi hanno messo in pratica in questi 18 anni di campagna, è stato accompagnato negli ultimi anni da altre azioni che contribuiscono a una radicale transizione energetica.

Un momento importante di riflessione sull’avvio di una seria progettualità per i servizi e corretti stili di vita legati alla mobilità sostenibile.

COMMENTI

WORDPRESS: 0