Putignano rinvia il Carnevale: «Un rischio che non possiamo correre, ma sarà una grande festa»

E' tutto solo rinviato. Maschere, carri allegorici, gruppi musicali e parate del Carnevale salteranno per il secondo anno consecutivo anche in Pug

Il ministro Boccia conferma: “Non escludo possano esserci altre regioni in zona rossa”. La Puglia è a rischio
Con Manfredonia: “Anas annuncia il progetto per la messa in sicurezza della ss89, tratto Amendola-Manfredonia”
NO GRAZIE!

Carnevale di Putignano 2019: prima sfilata il 17 Febbraio. Sette i carri in  gara tra “Satira

E’ tutto solo rinviatoMaschere, carri allegorici, gruppi musicali e parate del Carnevale salteranno per il secondo anno consecutivo anche in Puglia. Putignano, in provincia di Bari, ha spostato la data della grande e tradizionale festa. La pandemia infatti richiama alla prudenza e dunque  Putignano guarda all’estate.

«Fare il sindaco significa anche avere il coraggio di prendere decisioni impopolari, non condivise da qualche cittadino – ha dichiarato sui social il sindaco di Putignano Luciana Laera – . Bisogna decidere con responsabilità. Di qui la scelta, non facile, di non far sfilare i carri allegorici del nostro Carnevale a febbraio».

Se nel frattempo si è andati avanti con la campagna vaccinale e la situazione pandemia ha pian piano alleggerito la sua pressione però «davanti alle incertezze noi abbiamo scelto ancora una volta la salute dei Putignanesi. Accogliere migliaia di turisti da ogni parte d’Italia in piena stagione invernale è un rischio che non possiamo correre, tra l’altro investendo nella manifestazione centinaia di migliaia di euro delle casse comunali. Si, abbiamo pensato anche a questo. Ai soldi dei putignanesi che devono essere investiti in una manifestazione degna di questo nome che riporterà il nostro Carnevale all’altezza della nostra storia e delle nostre possibilità – ha detto il primo cittadino – Davanti all’incertezza delle lavorazioni dei carri, sebbene eravamo pronti per far partire la macchina organizzativa, con la Fondazione Carnevale e i maestri cartapestai abbiamo condiviso e dato una linea. Io dalla mia posso dire di aver agito e di agire sempre nell’interesse del Paese. Un paese che non merita di tornare indietro» al periodo più buio della pandemia.E dunque tutto rinviato, per il secondo anno, alla prossima estate quando ci si augura di essere fuori dallo stato di crisi e con la pandemia alle spalle.

COMMENTI

WORDPRESS: 0