Marocco, il piccolo Rayan estratto dal pozzo

In Marocco i soccorritori hanno portato il piccolo Rayan fuori dal pozzo, dove era caduto martedì scorso. Lo mostrano le immagini delle tv locali. 

Previsione meteo Puglia venerdì, 28 luglio
Botti Capodanno, feriti due bimbi a Borgo Mezzanone
Terremoto 2.6 alle Isole Tremiti

In Marocco i soccorritori hanno portato il piccolo Rayan fuori dal pozzo, dove era caduto martedì scorso.

I soccorritori del piccolo Ryan vicino al pozzo © AFP

Lo mostrano le immagini delle tv locali. 

Rayan è stato poi portato via in elisoccorso nell’ospedale più vicino.

Le autorità non hanno fornito finora alcuna informazione sulle sue condizioni.

“Rayan è vivo, lo tireremo fuori oggi” aveva annunciato il direttore delle operazioni di soccorso, l’ingegnere Mourad Al Jazouli. intorno alle 17.30.

Il tunnel era stato completato intorno alle 13.30.  Per tutto il tempo la folla ha scandito ‘Allah ou akbar’, in attesa di vedere il piccolo. E si è diffusa la notizia dell’arresto della donna che nei giorni scorsi aveva creato un finto profilo Twitter e aveva comunicato la falsa notizia della morte di Rayan. La polizia giudiziaria l’ha rintracciata e arrestata in meno di 12 ore.

Gli abitanti del posto si sono fatti carico di ospitare i numerosi volontari che sono arrivati a Tamrout nella speranza di poter essere utili. Le preghiere per Rayan risuonano ogni giorno nelle 60 mila moschee del Marocco. Poi c’è anche chi specula sulla tragedia. Una pagina Facebook è stata creata a nome del padre di Rayanche in realtà non ha nemmeno un telefono cellulare. E c’è chi approfittando dell’onda di emozione suscitata dal caso ha creato magliette che si vendono a 16,68€, spedizione inclusa.

COMMENTI

WORDPRESS: 0