“Trasparenza e legalità”, Molo21 chiede ai consiglieri ed alla giunta di rendere pubblico il certificato dei carichi pendenti

Conclusa la campagna elettorale, la nostra comunità si appresta a vivere una fase molto delicata di ripartenza che deve necessariamente essere carat

Monopattini elettrici, arrivano le regole
Istat, nel 2022 il Pil della Puglia cresce del 5%
Puglia, agriturismi al tracollo: dall’Ismea 30 milioni
Conclusa la campagna elettorale, la nostra comunità si appresta a vivere una fase molto delicata di ripartenza che deve necessariamente essere caratterizzata, con maggiore rigore dopo la recente indagine denominata “Omnia Nostra”, al rispetto dei principi di trasparenza amministrativa e legalità.
Pertanto, sebbene non richiesto dalla normativa vigente, al solo fine di per dare seguito ai predetti propositi, accogliamo con favore l’invito formulato dall’Associazione AgiAMO Manfredonia affinché i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale di Manfredonia, rendano pubblico il certificato dei carichi pendenti.
Rammentiamo che la certificazione dei “carichi pendenti” permette di conoscere l’esistenza di procedimenti penali pendenti a carico dell’interessato, cioè dei procedimenti nei quali l’interessato ha assunto la qualità di imputato.
Pur essendo garantisti, riteniamo che tale comportamento possa contribuire a ridurre la sfiducia che le cittadine e i cittadini hanno nei confronti della politica.
Noi di Molo 21 porteremo sempre avanti, con fermezza e rigore, una politica in grado di promuovere, sensibilizzare e favorire maggiore responsabilità, trasparenza amministrativa e legalità sia all’interno dell’assise comunale che nella nostra comunità.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0