Auto rubata a Margherita e smontata subito dopo a Cerignola: polizia coglie sul fatto un 32enne di Manfredonia

Sorpreso mentre 'smontava' un'auto rubata poche ore prima, a Margherita di Savoia; poco distanti, le carcasse di altri due mezzi rubati a Bari. E' fi

Pericoloso rapinatore evade dalla comunità: preso
Discarica abusiva a ridosso della SP.80 in Contrada Paglia
Vessava l'ex convivente, in manette 35enne di Manfredonia

Sorpreso mentre ‘smontava’ un’auto rubata poche ore prima, a Margherita di Savoia; poco distanti, le carcasse di altri due mezzi rubati a Bari.

E’ finito quindi in manette un 32enne di Manfredonia, colto sul fatto dagli agenti del Commissariato di Cerignola. L’uomo, con precedenti di polizia, risponderà dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e riciclaggio di autovetture.

Il fatto è successo lo scorso 15 ottobre, quando gli agenti lo hanno sorpreso in un fondo ubicato nei pressi della zona industriale di Cerignola, mentre era intento a cannibalizzare un’autovettura, rubata nella notte precedente. L’uomo, alla vista degli agenti, ha abbandonato gli attrezzi che aveva in mano, ed è fuggito.

Nel momento in cui gli agenti lo hanno raggiunto, si è scagliato conto di loro con forti spinte, cercando di scappare, senza però riuscirci. Sul posto, gli agenti hanno rinvenuto altre due autovetture cannibalizzate che, dai successivi accertamenti, sono risultate state rubate a Bari nella serata precedente.L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Foggia, a disposizione dell’autorità giudiziaria. In sede di udienza di convalida, è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

COMMENTI

WORDPRESS: 0