Vieste “strappa” il Rally Porta del Gargano a Manfredonia e Monte. Boom di prenotazioni per un weekend di gare

Vieste strappa letteralmente il Rally Porta del Gargano alle città di Manfredonia e Monte Sant’Angelo e si appresta a vivere il prossimo fine settiman

Speranza: ‘Ottimista per estate, ma è ancora un momento difficile’
Puglia, l’appello dei lavoratori dello spettacolo a Emiliano: «Sblocchi le risorse»
Miramare. Collaudo ok per il nuovo Cancello

Vieste strappa letteralmente il Rally Porta del Gargano alle città di Manfredonia e Monte Sant’Angelo e si appresta a vivere il prossimo fine settimana un altro grande momento di sport e turismo, il binomio su cui la capitale del Gargano sta puntando per allungare la stagione turistica (tra qualche giorno a Vieste sono attese migliaia di presenze, tra piloti, meccanici, autisti, tecnici, cronometristi e soprattutto tanti appassionati di rally provenienti da tutta Italia). Questa mattina a Foggia presso Palazzo Dogana, la conferenza stampa di presentazione alla quale vi hanno partecipato, oltre ai rappresentanti della Scuderia Piloti Sipontini, organizzatrice dell’evento, il vice presidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, l’assessora Rosa Barone e il parlamentare Giorgio Lovecchio. Per il Comune di Vieste, l’assessore allo Sport, Dario Carlino.

La corsa garganica sta vedendo decine di prenotazioni di equipaggi in uno dei percorsi più belli d’Italia. Il 16 e 17 ottobre si parte da Vieste, con prove speciali a Peschici e Mattinata (Montesacro). Le auto sfrecceranno nei paesaggi mozzafiato della Montagna del Sole, tra uliveti, agrumeti, scenari incontaminati ad un passo dal mare. Quest’anno è previsto anche un Trofeo Città di Vieste all’auto con la miglior livrea. Quartier generale del Rally Porta del Gargano, sarà la Marina Piccola di Vieste. Sabato 16 ottobre la prima prova speciale in zona Telegrafo Vecchio (Peschici); domenica 17 si succederanno la prova di Telegrafo Vecchio da ripetersi due volte e la prova speciale Monte Sacro, sempre sulla SS89 ma questa volta in direzione Mattinata da ripetersi tre volte. Partenza e arrivo a Vieste zona Marina Piccola.

Rally del Gargano: si sfreccia a Manfredonia, Monte e Mattinata. Rombo di  motori tra panorami mozzafiato - l'Immediato

COMMENTI

WORDPRESS: 0