Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Manfredonia U. T. di San Giovanni Rotondo ha collaborato con il Circolo “Lo Sperone” di Lega Ambiente alla manifestazione “Qualcuno la raccoglierà”

Si è svolta a San Giovanni R.do (FG), nei giorni 25 e 26 settembre 2021, un’attività di maxi raccolta rifiuti organizzata dal locale Circolo “Lo Spero

Dighe stracolme, oltre 74 milioni di metri cubi in più rispetto al 2017
In Italia è boom di madri ultracinquantenni: come funziona la fecondazione eterologa
Emergenza-Urgenza nel Foggiano: arrivano le nuove ambulanze del 118

Si è svolta a San Giovanni R.do (FG), nei giorni 25 e 26 settembre 2021, un’attività di maxi raccolta rifiuti organizzata dal locale Circolo “Lo Sperone” di Lega Ambiente, animata da ben. 200 bambini delle scuole elementari (6-10 anni), con la partecipazione delle principali associazioni cittadine, tra le quali citiamo Emergency, AVIS, Gargano Plastic Free, Agesci, Protezione Civile e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo.

L’attività si è svolta a tappe, in varie zone del paese, partendo da

P.za Umberto I (Municipio) e, nello specifico, si è soffermata nella raccolta dei numerosi rifiuti trovati intorno al Cimitero; mentre, in zona villetta San Camillo, si è tenuta una lezione all’aperto su “Cosa sono i rifiuti e come si effettua una corretta raccolta differenziata”.

Il ruolo del Comitato di Croce Rossa Italiana di Manfredonia – U. T. di San Giovanni Rotondo è stato quello di Assistenza Sanitaria di Primo Soccorso; tra gli interventi più ricorrenti alcuni casi di colpi di calore.

Visitate sempre la nostra pagina: https://www.facebook.com/cri.manfredonia/

COMMENTI

WORDPRESS: 0