Meteo Puglia: CONTINUA la variabilità con ALTERNANZA di NUVOLE e SCHIARITE, ma non MANCANO le PIOGGE.

La settimana prosegue con questi ultimi giorni del mese di settembre prima di catapultarci nel prossimo mese, quello di ottobre, che di regola dovrebb

Epifania, in Puglia saranno 4mila le persone che sceglieranno gli agriturismi
Clima 2021, “mese di gennaio il sesto più caldo”
Vento, sole, correnti e maree: Italia ed energie rinnovabili offshore

La settimana prosegue con questi ultimi giorni del mese di settembre prima di catapultarci nel prossimo mese, quello di ottobre, che di regola dovrebbe rappresentare la stagione autunnale in maniera più evidente.

Nella giornata odierna di mercoledì 29 settembre, i cieli si presenteranno poco nuvolosi o irregolarmente nuvolosi, con addensamenti più intensi nelle zone interne, sul foggiano e sul basso salento specie lato jonico, dove durante il corso del giorno non si escludono piogge anche se non particolarmente intense. Altrove alternanza di nubi e sole, con basso rischio di precipitazioni. I venti si manterranno da maestrale ma con intensità debole. Le temperature saranno stazionarie su valori più o meno nelle medie del periodo ed intorno ai 24/27 gradi.

Nella giornata di giovedì 30 settembre, ultimo giorno del mese, il tempo tenderà a peggiorare a causa di infiltrazioni più fresche ed instabili da est, che apporteranno un aumento dell’instabilità su gran parte della regione, con nuvolosità talvolta intensa e precipitazioni più frequenti, spesso sotto forma di rovescio. I venti resteranno orientati da nord, con intensità tra il debole ed il moderato e le temperature faranno registrare un lieve calo, attestandosi intorno ai 23/25 gradi.Si chiuderà quindi con variabilità e precipitazioni il mese di settembre sulla Puglia, aspettando ora cosa ci prospetterà il mese successivo, che forse si preannuncia più instabile e più fresco.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0