“Ecco Seagull. Prototipo di idrovolante per i collegamenti turistici dal Marina del Gargano”

Seagull é un prototipo di idrovolante made in Puglia, con ali ripiegabili. L’auspicio che la sperimentazione continui nel porto di Manfredonia con il

Questa sera ore 21 ADITUS
il Gal punta sul turismo naturalistico: c’è Tiozzi
PRENDI SE NE HAI BISOGNO…Cornetti gratis in un bar di Foggia

Seagull é un prototipo di idrovolante made in Puglia, con ali ripiegabili. L’auspicio che la sperimentazione continui nel porto di Manfredonia con il nostro pieno supporto.

Seagull dotato di 2 ali in alluminio con una apertura di 11 metri, che si ripiegano con un semplice click dopo l’ammaraggio, nella fase di attracco al pontile, e poi si riaprono in mare aperto, con un altro click, al momento del decollo che avviene a una velocità di 35-40 nodi.

E’ realizzato con un brevetto europeo unico al mondo, ha una lunghezza di 7 metri e mezzo, una larghezza di 3 metri e 20 centimetri senza le ali e una altezza di 3 metri e mezzo. Il peso in attività è di circa 700 chilogrammi (compresi i due passeggeri).

La spinta in fase decollo è garantita da un sistema ibrido composto da un motore termico a benzina, con una potenza di 100 cavalli, e da un motore elettrico alimentato a batterie.

Prof. Ugo Patroni Griffi – Presidente Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico meridionale

COMMENTI

WORDPRESS: 0