Domenica 29 agosto al Museo Storico dei Pompieri torna Pompieropoli

Domenica 29 agosto, al Museo Storico dei Pompieri di Manfredonia (FG) torna il grande appuntamento estivo con Pompieropoli, lo straordinario evento ch

In Capitanata neve e ghiaccio anche oggi: domani scuole chiuse in molti centri
Dieta che allunga la vita, il biologo di Harvard: «Le cinque regole che mi hanno ringiovanito di 30 anni»
Gargano: operativi nuovi sportelli antiviolenza

Domenica 29 agosto, al Museo Storico dei Pompieri di Manfredonia (FG) torna il grande appuntamento estivo con Pompieropoli, lo straordinario evento che negli scorsi anni ha divertito centinaia di bimbi e ragazzi, trasformandoli in piccoli eroi per un giorno!

A partire dalle ore 10.00, adulti e piccini potranno lasciarsi sorprendere dai 2.500mq di esposizione del più grande e suggestivo museo sui pompieri al mondo, vivendo un’esperienza totalmente immersiva, grazie alla realtà virtuale che simula la presenza di un incendio lungo tutto il percorso di visita.

Dopo un break nella caffetteria del Museo, con caffè di benvenuto, pizza, patatine, olive, bibite e anguria per i partecipanti dal museo, i bambini potranno accedere ad un’area ludica loro riservata, ricca di giochi e videogiochi a tema, divertirsi sui giochi gonfiabili del museo e cimentarsi in piena sicurezza in una reale prova di spegnimento del fuoco.

Al termine, i partecipanti si sposteranno negli spazi esterni del museo, dove bimbi e ragazzi potranno compiere un emozionante giro sulla Jeep Willys dei pompieri!
Il costo del biglietto per Pompieropoli è di soli 10 euro. I bambini fino ai 2 anni potranno accedere gratuitamente. La partecipazione all’evento richiede la prenotazione obbligatoria, che potrà esser effettuata contattando il numero (+39) 0884 541995 o inviando una email all’indirizzo info@museostoricopompieri.it.

La disponibilità è limitata fino ad esaurimento degli accessi disponibili. Per tutelare la sicurezza di tutti i visitatori, è richiesto l’uso di mascherine di protezione individuale.
Vi aspettiamo al Museo!

COMMENTI

WORDPRESS: 0