Assembramenti incontrollati, dipendenti senza mascherine e musica senza sosta: sanzionati nove locali e lidi sul Gargano

Durante il weekend di Ferragosto i reparti della compagnia carabinieri di Vico del Gargano hanno intensificato i servizi di controllo del territorio a

Tremiti, incendio a San Domino: carabinieri fermato un uomo. E’ il piromane dell’isola? „
Oltre 10mila euro di droga in un SUV fiutate dal cane Vaco, arrestati due “corrieri”
Aggredito Giuseppe Conte: l’ex Premier colpito al volto da un no-vax

Durante il weekend di Ferragosto i reparti della compagnia carabinieri di Vico del Gargano hanno intensificato i servizi di controllo del territorio al fine di vigilare sul crescente flusso turistico, verificare il rispetto delle norme anti-covid nei luoghi di aggregazione, assicurare il tranquillo svolgimento degli eventi culturali e folkloristici nei paesi, contrastare lo spaccio e l’uso degli stupefacenti, ricercare i veicoli rubati, rilevare i tentativi di evasione dei soggetti ristretti ai domiciliari, vigilare sulle vittime ‘codice rosso’, accertare l’osservanza delle norme ‘salvavita’ del codice della strada e della navigazione.

Rispetto all’alta concentrazione di persone e turisti, i militari dell’Arma hanno perlustrato i centri storici, i lidi e le aree vicine agli esercizi pubblici dove si concentra la movida.

Tante le attività portate a termine dai carabinieri di Vico del Gargano, Cagnano Varano, Carpino, Rodi Garganico, Ischitella, Peschici, Isole Tremiti, dagli equipaggi della sezione radiomobile e del battello pneumatico Cc N203 che vigila sull’arcipelago delle Tremiti.

Rispetto alle prescrizioni anticovid, sono state accertate 9 infrazioni nei locali della costa di Peschici, Vico del Gargano e Rodi Garganico, rilevati assembramenti incontrollati per serate danzanti, somministrazione di bevande senza l’adozione dei dispositivi di protezione individuale e per la musica oltre l’orario consentito. Elevate sanzioni per un totale di 7mila euro. A uno stabilimento balneare di San Menaio è stato notificato il provvedimento di immediata cessazione dell’attività di pubblico spettacolo.

A Carpino un 46enne e un 33enne con precedenti di polizia sono stati deferiti per schiamazzi e disturbo del riposo.

A Peschici un 33enne con precedenti di polizia è stato tratto in arresto in flagranza per spaccio di stupefacenti. A seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di oltre 700 grammi di marijuana. E’ finito ai domiciliari

Diciannove giovani invece sono stati deferiti per uso personale di stupefacenti a Vico del Gargano, Isole Tremiti, Rodi Garganico, Peschici e Ischitella. Sequestrate dosi per un totale di 30 grammi di hashish e 20 grammi di marijuana.

I carabinieri di Peschici, nell’ambito dei servizi di ricerca di veicoli oggetto di furto, hanno recuperato e restituito ad una giovane proprietaria il suo monopattino elettrico, che era stato rubato e occultato in un garage nella disponibilità di un 46enne del luogo, gravato da precedenti di polizia specifici. L’uomo è stato deferito per ricettazione.

84 sanzioni per il mancato rispetto delle norme legate al codice della strada, tre veicoli sottoposti a fermo amministrativo. Un soggetto è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza: guidava con un tasso alcolemico superiore a 2,25 g/l.

Sono state controllate con esito positivo trecento persone sottoposte alla misura dei domiciliari. Intercettati invece 92 soggetti con precedenti di polizia, che verranno proposti per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune dove sono stati denunciati o controllati. Complessivamente sono state identificate 495 persone e controllati 205 veicoli.

COMMENTI

WORDPRESS: 0