San Giovanni sotto shock per morte di Alessandro, deceduto sul lavoro: “Ennesima straziante tragedia sul lavoro”

“Alessandro aveva 47 anni ed è morto in una giornata apparentemente normale, come tutte le altre. Alessandro è morto schiacciato da una lastra di calc

Fisioterapisata minaccia una donna di Manfredonia
Arrestato stalker professoressa di Borgo Mezzanone
Operazione anticrimine della Dda nel Foggiano: decine di arresti e sequestro di beni per 5 milioni

“Alessandro aveva 47 anni ed è morto in una giornata apparentemente normale, come tutte le altre. Alessandro è morto schiacciato da una lastra di calcestruzzo, davanti agli occhi dei suoi colleghi, e non c’è stato modo di salvarlo”. Il dolore di una comunità, quella di San Giovanni Rotondo, nelle parole del sindaco, Michele Crisetti, dopo l’ennesima tragedia sul lavoro.

“Dinamiche e cause sono in corso di accertamento ma resta il fatto, straziante, che nel 2021 ancora si muore sul posto di lavoro – commenta -. Continuiamo a leggerne, continuiamo a scriverne, continuiamo a ribadirlo di volta in volta, ma poi? Alessandro se n’è andato, e come lui tanti, troppi uomini e donne, ogni giorno, in tutta Italia.

C’è qualcosa che non va, un meccanismo che continua ad incepparsi e che genera la stessa tragica storia raccontata dai tg e dai media.

Dolore che poggia su altro dolore da decenni: una montagna troppo alta da scalare e che lascia attoniti e tristi, ai piedi di un’ombra che ci sovrasta e pare mangiare ogni briciolo di speranza in un domani migliore e meno ingiusto. Alla famiglia di Alessandro – conclude – un abbraccio forte da tutta la nostra comunità”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0