Altra giornata di fuoco sul Gargano: tre incendi oggi a Vieste

sono tre gli incendi divampati oggi a Vieste. Le operazioni sono risultate particolarmente impegnative in località Mandrione, dove si è sviluppato il

Monte, aggredito responsabile ufficio tecnico Comune, ricoverato
Rinvenuto un corpo nei pressi della Clinica San Michele
Grave il titolare del locale rapinato a Foggia. 38enne colpito con violenza dai banditi

sono tre gli incendi divampati oggi a Vieste. Le operazioni sono risultate particolarmente impegnative in località Mandrione, dove si è sviluppato il fronte di fuoco più ampio.

Sono intervenute numerose squadre di vigili del fuoco, Arif, carabinieri forestali, associazione di volontariato di protezione civile Pegaso di Vieste e Gev Capitanata Nucleo Operativo Emergenze. La zona è stata bonifica e messa in sicurezza. In fumo anche pini d’Aleppo.

Nel frattempo, bruciava la località Focareta. Il forte vento e il grande caldo hanno contribuito ad alimentare gli incendi.Ha ripreso fuoco, invece, nel pomeriggio, la località Resega, dove poco dopo le 15 le fiamme erano state domate. Sul posto sono tornate tre squadre dell’associazione Pegaso e l’Arif.

COMMENTI

WORDPRESS: 0