È morto frate Marcellino, l’ultimo cappuccino testimone di Padre Pio. Aveva 91 anni. I funerali trasmessi in TV

È morto oggi, all’età di 91 anni, fr. Marcellino Iasenzaniro, l’ultimo dei frati che ha avuto il privilegio di svolgere il ruolo di assistente (dal

Torna l’ora solare, lancette indietro di 60 minuti
Covid Puglia, il sindacato: «Troppi contagi in ospedale tra pazienti e dipendenti»
Monte Sant Angelo più Green

È morto oggi, all’età di 91 anni, fr. Marcellino Iasenzaniro, l’ultimo dei frati che ha avuto il privilegio di svolgere il ruolo di assistente (dal 26 aprile al 26 settembre 1965) di Padre Pio e che, come tale, ha deposto come testimone dinanzi al Tribunale ecclesiastico diocesano della Causa di beatificazione e canonizzazione. Nato il 13 giugno 1930 a Casacalenda (CB), da Francescantonio e Maddalena Altobella, in omaggio al santo festeggiato nel giorno della sua nascita fu chiamato Antonio. È entrato in convento all’età di 16 anni, legandosi temporaneamente all’Ordine dei Frati Minori Cappuccini il 16 settembre 1947 e confermando permanentemente la professione dei consigli evangelici il 12 agosto 1951.

Dopo l’ordinazione sacerdotale, conferitagli il 21 febbraio 1954, si è recato a Roma per conseguire la licenza in Teologia e, successivamente, a Milano per laurearsi in Lettere all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Quest’ultima non fu una sua scelta. Anzi, lui non se la sentiva «di continuare a studiare» e chiese «tempo prima di dare una risposta». Espose la sua «titubanza» a Padre Pio, che gli rispose: «Fai quello che dicono i Superiori, altrimenti te ne pentirai per tutta la vita». E fr. Marcellino obbedì.

E' morto Frate Marcellino, ultimo testimone di Padre Pio: la frase che gli  cambiò la vita – Corriere dell'Umbria

COMMENTI

WORDPRESS: 0