Elezioni a Manfredonia, rischio slittamento.

18 mesi di commissariamento più la proroga di 6 mesi che c’è stata a Manfredonia. Come ha ammesso ieri sera in piazza nel corso della manifestazione o

Oltre un secolo fa la rivoluzione dei lavatoi pubblici a Manfredonia
Irregolarità nei prezzi del carburante, nel Foggiano distributori sotto la lente della Finanza
Mangiare cibi croccanti aiuta a perdere peso: lo studio

18 mesi di commissariamento più la proroga di 6 mesi che c’è stata a Manfredonia. Come ha ammesso ieri sera in piazza nel corso della manifestazione organizzata dalla Bottega degli Apocrifi la commissaria straordinaria calabrese Francesca Crea, forse si poteva fare di più nell’amministrare il Golfo in questi due anni. Ma i commissari consegnano alla politica che sarà una città in attesa.

“Manfredonia è bellissima, basta affacciarsi e vedere il mare per stare bene. Basta pensare che il Comune ha sede in un luogo bellissimo, un vecchio convento, per il quale il Ministero ha stanziato 400mila euro per una ristrutturazione in quelle zone dove si allaga”.I commissariamenti impongono elezioni speciali, che nel caso di Manfredonia vanno inscritte nella finestra temporale tra il 15 ottobre e il 15 dicembre. Una finestra quindi che non coincide con quella delle amministrative fissate per il resto d’Italia e per le grandi città, tra cui la Capitale. C’è anche chi ipotizza che causa Covid, se le varianti dovessero turbare la situazione dei contagi, anche la finestra temporale speciale possa slittare alla primavera del 2022.

Questa scelta che renderebbe quasi vano il passo in avanti così anticipato del candidato sindaco, l’imprenditore Gianni Rotice. “Strada facendo”, come recita il suo slogan, se si dovesse votare nel marzo 2022, potrebbe anche usurarsi se dall’altra parte del campo troveranno un collante e un nome con maggiore appeal, sebbene in politica come negli scacchi chi fa la prima mossa spesso vince. Del resto il suo maggiore sponsor, il consigliere regionale Giandiego Gatta, è convinto di riuscire ad aggregare altri pezzi di città e altri civismi.

La commissaria è stata netta: “Il mio augurio è che la nuova amministrazione abbia a cuore la cittadinanza e che amministri nell’interesse del collettivo, del Pubblico, dei cittadini. La mission deve essere il Comune, al servizio dei cittadini. Il mio augurio è che dalle future elezioni esca un’amministrazione che pensi alla cittadinanza”.

Sindaco di Manfredonia sotto processo e il Comune non si costituisce parte  civile, M5S: “Teatro dell'assurdo” | Il Resto del Gargano

fonte Immediato

COMMENTI

WORDPRESS: 0